Vi siete mai chiesti se si possono eliminare le sostanze tossiche in un capo di abbigliamento? Bella domanda, vero? Pepe Jeans London risponde con il Wiser Wash, l’ultima vera tendenza del momento: dove tecnologia e sostenibilità si incontrano per una migliore qualità della vita. Uno dei temi che ha acquisito notevole importanza a livello socio-culturale ed economico negli ultimi tempi è sicuramente quello della Sostenibilità. Si può dire che il concetto di sostenibilità, nasca, in un certo senso, dalla necessità istintuale dell’essere umano di considerare ogni risorsa accanto a sé preziosa e unica, già predisposta in natura al suo stesso riuso e, eventualmente, al suo riciclo.

È sicuramente un fatto che stiamo mettendo a dura prova il pianeta che ci ospita. La moda, in particolare, è un settore altamente inquinante e comporta un elevato consumo di risorse: la buona notizia è che la sostenibilità dei processi produttivi è al primo posto nelle preoccupazioni dei brand come Pepe Jeans London, il panorama delle eco-fibre è in continuo fermento e ottenere certificazioni green è un obiettivo sempre più vicino per tantissimi marchi. Il Wiser Wash è un processo di sviluppo rivoluzionario che elimina l’uso di pietra pomice e di  sostanze chimiche tossiche impiegate nel lavaggio tradizionale.  Mantiene intatti i dettagli del denim, mostrando così  la vera magia di questo tessuto, come i contrasti, gli strappi o l’effetto vintage. La decolorazione completa viene, quindi, raggiunta senza necessitare di prodotti chimici corrosivi, utilizzando meno di un bicchiere d’acqua, che a sua volta viene riciclata, limitandone il grande spreco. Proprio perché salvaguardare l’acqua del nostro Pianeta deve essere una priorità.

Entro i prossimi cinque anni, Wiser Wash  trasformerà l’industria del denim, diventando il nuovo standard in questo settore.  Più pulito, più saggio e più intelligente per essere più vicino al nostro ambiente. E per la SS19 Pepe Jeans London lancia la nuova capsule collection evoluzione ecososteniabile con il programma TRU-BLU® composta da giacche, jeans, t-shirt, felpe, sneakers in tela e borse, tutti realizzati con tessuti riciclati e contraddistinte dallo slogan “Be Life”. Siamo tutti consapevoli che l’esistenza di una moda sostenibile è di notevole importanza. Poiché la moda è fondata sulle tendenze, il prodotto ha un ciclo di vita molto breve, che porta a un elevato accumulo di rifiuti spesso non biodegradabili. Concentrandosi sul futuro, Pepe Jeans London sta investendo su un modo di lavorare trasparente e consapevole e tutti noi dovremmo seguirne l’esempio.

Comments are closed.