L’atmosfera rustica, le messi e i fiori di campo sono la fonte di ispirazione della prossima invitante collezione  Jo Malone London, in edizione limitata. La luce del sole che illumina i campi dorati e rigogliosi di cereali preziosi. Il calore dell’avena. La morbidezza dell’orzo. La segale terrosa. Una celebrazione calda e naturale, rinfrescata dalla freschezza dei fiori. Papaveri. Primule. Fiordalisi colorati danzano spensierati tra il frinire dei grilli e il ronzio delle api. Queste sono le ispirazioni di Mathilde Bijaoui e Céline Roux per la crezione delle cinque nuove fragranze in edizione limitata che raccontano l’essenza del paesaggio inglese. English fields è una linea sofisticata nella sua semplicità e ideaIe per sperimentare il Fragrance Combining. “Come naso, adoro stupirmi ed English Fileds è un campo inesplorato. Per la prima volta ho avuto cereali e grano come note principali” ha dichiarato Mathilde Bijaoui, Master Perfumer.

  • Poppy & Barley
    Ricca di papaveri rossi e violette, è una fragranza fruttata dalle note di ribes nero. Ammorbidita dall’orzo e dalla crusca di avena, si addolcisce con le note cipriate del muschio bianco.
  • Primrose & Rye
    Un flash sulle colline cosparse di primule. Riscaldata dal granoturco e ravvivata dalla mimosa, la fragranza è costruita su una base di segale e vaniglia.
  • Oat & Cornflower
    L’avena appena colta nei campi, animata dal blu vivace dei fiordalisi e da un pizzico di nocciola. Il jus si chiude con una base elegante di vetiver.
  • Honey & Crocus
    Il miele appena estratto dall’alveare viene miscelato con il bocciolo della lavanda inglese e addolcito da un goccio di latte di mandorle.
  • Green wheat & Meadowsweet
    Un prato inglese all’alba, cosparso di grano e bilanciato da un pizzico di pompelmo. Questa la sensazione dominante della fragranza che si mescola alle note soffici dell’olmaria.

Write A Comment