Bellezza e skincare: quando se ne parla si fa sempre (più) riferimento alla questione legata alle sostanze dannose per la propria pelle. Che provengono dall’aria che respiriamo, dall’acqua, dal cibo che mangiamo e dai cosmetici che applichiamo. Sono circa 800 le sostanze chimiche dichiarate sospette. Dovere del mondo della dermocosmesi, perciò, creare prodotti che mantengano la pelle “al sicuro”. Proprio con questo obiettivo dal 1962 opera il laboratorio dermocosmetico SVR. Dando ai suoi consumatori risposte concrete che possano offrire soluzioni per tutti i tipi di pelle, ed in particolar modo per quelle più sensibili. Con questi criteri nascono le ultime tre grandi novità del brand:

  • Masque Hydra Intensif
  • Masque Anti-Ox
  • Essence Hydra

Masque Hydra Intensif è una maschera completamente biodegradabile, per il 93% costituita da ingredienti di origine naturale, che calma, ripara e rimpolpa. La vitamina B3 contenuta nella sua formula contrasta le infiammazioni, mentre l’acido ialuronico a medio peso molecolare, idrata in profondità e agisce in soli 15 minuti.

Masque Anti-Ox è una maschera in mousse anti-ossidante che ha come funzione principale quella di illuminare e rinnovare, prevenendo l’insorgere di macchie cutanee. La sua formula, infatti, è costituita per il 25% da vitamina C stabilizzata. La più alta concentrazione disponibile sul mercato, adatta anche alle pelli più sensibili, ed in particolare per quelle a tendenza acneica. Immancabile, anche in questo caso, il potere idratante dell’acido ialuronico e quello lenitivo della vitamina B3. Come si utilizza? Si può lasciar agire la maschera per tutta la notte, oppure, per un trattamento “last minute”, per 15 minuti. Una o due volte la settimana, per due mesi. Oppure con l’inizio della primavera e l’inizio dell’autunno.

Essence Hydra è una lozione idratante multi-uso. Perché la sua texture acqua-gel può essere applicata dopo il detergente e il tonico, per beneficiare al meglio dei trattamenti anti-età; diluita con acqua e applicata con un nebulizzatore su viso e corpo, in estate, dopo l’esposizione solare; per gli uomini, dopo la rasatura, per rinfrescare la pelle e ristrutturare la barriera cutanea. Anche in questa formula i principali player sono, per il 2% la Vitamina B3, e l’acido ialuronico.

Write A Comment