La Barberia, per ovvie ragioni, è da sempre un ambiente prettamente maschile da cui le donne sono pressochè bandite. E Bullfrog, importante player del settore, ha sempre aderito a questo codice di comportamento che, sebbene non scritto, rimane più vivo che mai. Almeno fino ad oggi. Eh sì, perchè se è vero che il noto Brand incarna al 100% lo spirito dell’autentica barberia è anche vero che Bullfrog si è sempre distinto per un’altra peculiarità: una sana attitudine a rompere le regole. Solo se ne vale veramente la pena ovviamente. E a quanto pare Stefania Pallestrini è una giovane donna per la quale si può infrangere più di una convenzione. Stefania è un’artista, una degna rappresentante del tattoo Traditional. Protagonista di videoclip e di sfilate di moda, è una ragazza dalla personalità forte e dalla mano decisa che, come Bullfrog, si dedica con passione a un’idea di bellezza fuori dagli schemi. In effetti i punti in comune tra la talentuosa tatuatrice e Bullfrog sono molti, senza contare il fatto che diversi barbieri Bullfrog portano già sulla loro pelle alcune delle opere realizzate proprio da Stefania. Il sodalizio tra i due è stato quindi molto più semplice e naturale di quanto si potrebbe pensare. Stefania Pallestrini ha realizzato una serie di opere che rendono ancora più distintivi ed iconici i packaging Bullfrog.

“Il Chiodo Fisso” per Agnostico Limited Edition: un simbolo di fermezza e protezione. Un porta fortuna ma anche un’idea fissa che ben si addice ad Agnostico, il leggendario Balsamo Multifunzione, ideale per ammorbidire la barba, idratare la pelle o calmarla dopo la rasatura.
“BarberLife” per decorare il top in bachelite dei prodotti grooming in vaso: un’opera che sposa la simbologia del serpente – animale oggetto di culto nella storia della civiltà, affascinante e misterioso e molto caro a Stefania Pallestrini – con gli strumenti del mestiere, rasoio e forbici che rappresentano il mondo della barberia nella tradizione italiana.

Infine, ma non meno importante, “The Bullfrog” per la Gift Box: un cuore trafitto, emblema dell’amore e della vita pulsante che si ritrova nell’iconografia di molte barberie del Sud Italia sposato alla rana toro, il logo ed emblema di Bullfrog, simbolo di trasformazione e di allargamento degli orizzonti. Tre opere che come un tatuaggio a regola d’arte vestono di nuovo una selezione di prodotti Bullfrog ad edizione limitata, per un grooming che sia sempre più bello da indossare e più sorprendente da vedere. E chissà che Stefania Pallestrini, con questa collaborazione, non sia riuscita anche ad archiviare per sempre qualche tabù del passato. Noi speriamo di sì.