Pollution Free? Sì, grazie! La city life ci porta a dimostrare in media un anno in più e consuma le nostre difese antiossidanti con la voracità di chi arriva da un digiuno sciamanico di almeno 3 giorni. Cosa fare? Di giorno, per viso e capelli, una detergenza anti-pollution, spray protettivi, creme filmogeni e antiradicaliche. Rigeneranti e detox la notte, con maschere riparatrici e impacchi rivitalizzanti che al risveglio aggiornino il tuo ego inquinato. Iniziamo con un efficace lezione di chimica per proteggere pelle e capelli da inquinamento&co. Lo smog si comporta da catalizzatore, è la miccia quindi che accende i processi ossidativi di enzimi e proteine oltre, che favorire la perossidazione dei lipidi di membrana e il deficit energetico (ATP), generando così i temutissimi radicali liberi. Colorito spento e giallastro, stress cutaneo, screpolature, macchie, disidratazione e invecchiamento precoce sono i lati oscuri dello smog. Ma anche i capelli cambiano umore nelle grandi metropoli: perdono proprietà sensoriali al gioco con nebbia e fumo e sembrano non sprizzare gioia da tutte le cuticole, soggette a ossidazione di amminoacidi, ed infine, mettono su sebo. Le azioni della linea Pollution Free vanno oltre la funzione di protezione dagli agenti inquinanti. È una linea eterogenea, adatta sia per gli uomini che per le donne, che offre una serie completa di benefici grazie alla combinazione della Zeolite con attivi specifici e complementari per ciascun prodotto. Azione antiossidante, riduzione della formazione di radicali liberi e rughe, idratazione sono solo alcune delle azioni svolte da Pollution Free. I prodotti Pollution Free hanno anche proprietà emollienti, nutritive e rigeneranti in grado di ripristinare il film idro-lipidico cutaneo e proprietà antiage che donano elasticità e compattezza alla pelle, riattivandone il metabolismo e rendendola più luminosa.

PURIFYING MICELLAR WATER – Acqua micellare anti-inquinamento: deterge, purifica ed idrata la pelle. La sua formula rimuove delicatamente tutte le impurità e le tracce di trucco, anche nelle aree occhi/labbra. Contenente Zeolite, idrata e stimola la rigenerazione della pelle e le sue naturali difese. Purifica e contrasta le imperfezioni, detossinando e proteggendo la pelle dall’inquinamento. La cute rimane morbida e pulita da ogni impurità, con una immediata sensazione di freschezza e pulizia.
CITY SPRAY SOLUTION – Spray anti-inquinamento per corpo & capelli: un deodorante spray per corpo & capelli altamente avanzato che contiene un innovativo insieme di componenti a base di Zeolite, che permettono di tenere sotto controllo gli odori di fumo, di cucina che si fissano sui capelli e sulla pelle. Lascia una sensazione di benessere che dura molte ore con una profumazione unica fresca e delicatissima. Può essere spruzzato su tutto il corpo.
PEELING MASK – Maschera esfoliante anti-inquinamento: le micro-perle della maschera-peeling contribuiscono a rimuovere le cellule morte, consentendo di ottenere una pelle liscia e luminosa. La maschera rigenera, migliorando l’assorbimento dei principi attivi dei trattamenti successivi. Dona un aspetto fresco, liscio e uniforme.

John Paul Young cantava ‘Love is in the air’, noi per ora ‘Smog is in the air’…ma con un pizzico di love in più, per le nostre città e per noi, qualcosa potrebbe cambiare.

Write A Comment