Sì, sì, il messaggio è proprio questo: le Plastic Bags sono la vera tendenza di stagione. Trasparenti, piccole, grandi ma anche colorate le plastic bags assomigliano tantissimo a quelle del tuo negozio di alimentari preferito: chi poteva sapere che l’infinita scorta di buste di plastica infilate nella tua credenza della cucina poteva diventare tutto d’un tratto chic? Eh sì, tutti pazzi per le Plastic bags! E se da una parte le fashioniste di tutto il mondo sfoggiano con grande maestria il trend di stagione, dall’altra la nonna e la zia non sanno quanto il loro essere al mercato con le borse della spesa sia puro stile 2.0! Perché le borse di plastica di gran moda in questo momento completano look street style e non solo. C’è da dire che il classico concetto di “borsa” è cambiato radicalmente quando Raf Simons, il designer visionario di Anversa, aveva fatto sfilare mille cromatiche plastic bags per la collezione PE 2011 di Jil Sander: una vera e propria rottura degli schemi. In un attimo il Maestro aveva ribaltato il concetto di it-bag, che nella nostra visione classica doveva essere in pelle e basta. La sua intuizione ha spianato la strada ad altre “anti-borse”, diventando subito un forte trend.

Da qui la shopper di Phoebe Philo per Céline, le borse di cuoio all’interno delle borse di plastica di Burberry avvistate durante l’ultima collezione Primavera Estate 2018 di Christopher Bailey per il marchio, così come i sacchetti di plastica di Marine Serre.
E la lista sembra non finire mai. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i portafogli, come spesso accade quando un fenomeno si consacra e si consolida. Da Asos a Mlouye, da Prada a Valentino. Impossibile sottrarsi.

Comments are closed.