Nella primavera del 1996, Cristina Carlino, talento del mondo skincare, crea Philosophy. Sulle cime della Camelback Mountain in Arizona, questa innovatrice americana viene rapita dalla bellezza della flora delle vette e delle distese desertiche di quel paesaggio meraviglioso. Le emozioni provate le ispirano il concetto che la cura di sé equivale alla cura della pelle. È proprio intorno a questo concetto che Philosophy diventa una realtà, amatissima negli States e da qualche mese disponibile anche in Italia grazie a Coty. Philosophy è convinta che ogni donna meriti di avere una pelle radiosamente bella, perfettamente liscia e dall’aspetto sano e che gli step per ottenere questo risultato siano piuttosto semplici:
• detersione quotidiana
• esfoliazione settimanale
• trattamento con prodotti professionali dai risultati provati e visibili all’istante.

Dedicata alla detersione, la linea Purity Made Simple, declinata in quattro specialità: Purity 3-in-1 Clenser for Face end Eyes, che rimuove il make-up, tonifica e idrata, arricchito da 12 oli essenziali.

Purity Pore Extractor, maschera esfoliante all’argilla con acido salicilico per una pulizia profonda che libera i pori ed elimina i punti neri; Purity Micellar Cleansing Water, acqua ricca di molecole micellari che come magneti attirano le impurità, il trucco e le oleosità; e Purity Moisturizer, idratante ultra-light con vitamine antiossidanti e oli naturali, efficace per 24 ore. Che Philosophy sia un Brand differente dagli altri si percepisce già dal Packaging, che – letteralmente – ci parla di un concetto di bellezza che ha molto a che fare con l’equilibrio interiore ed un approccio positivo alla vita. Il naming stesso dei prodotti è già uno statement di ottimismo.

Un esempio su tutti? Hope in a jar, una rivoluzionaria formula leggera che contiene una tecnologia di rinnovamento della pelle non-stop e dona idratazione continua e radiosità per tutto il giorno. Un spf ad ampio spettro favorisce la protezione contro l’azione nociva dei raggi uva/uvb, agendo anche su tutti i segni del tempo: aumento di pigmentazione, texture irregolare, linee e rughe. Per godersi solo il bello del sole! Philosophy è un Brand che crede nella consapevolezza e desidera aiutare le persone ad affrontare con maggior sicurezza la quotidianità sensibilizzando i cuori e curando la mente: l’1% di tutte le vendite è devoluto al sostegno di progetti per la salute mentale. Perchè crede davvero che la bellezza nasca da dentro.

Photographer Vincenzo Patruno

Comments are closed.