Siamo a Roma, nel cuore della capitale, nello specifico al civico 8 di via della Purificazione, a due passi da Piazza Barberini. Da Piazza di Spagna e dalla Fontana di Trevi. La posizione, quindi, è strategica, ma quello che rende Parisii Luxury Relais Rome speciale è tutto ciò che è custodito all’interno di questo “boutique hotel”. Potremmo parlare di luxury, ma per Grazia Parisi (da qui il nome del Relais) e Alberto Grignolo, questo aspetto passa in secondo piano.

Qui la parola chiave è: ospitalità. A regola d’arte. “Perché per Parisii il lusso è molto semplicemente un concetto legato allo star bene, al dormire bene la notte, al mettersi un accappatoio, bersi un tè, leggere un bel libro. I nostri ospiti leggono molto” ci racconta Grazia Parisi. Disposti come una moderna libreria da esporre all’entrata della propria casa, una serie di volumi e riviste in grado di soddisfare ogni gusto. Si parla di una ricerca minuziosa che all’interno del Relais Grazia e Alberto hanno elaborato a 360°. Lo dimostra la ricca colazione che si consuma nel salottino dell’hotel, concepito dall’architetto Massimiliano Morlacci. “La volontà è quella di far star bene gli ospiti. Abbiamo viaggiato molto, di hotel belli nel mondo ce ne sono molti, da quelli business a quelli leisure”. Ma la cura del minimo dettaglio qui è di casa. Come “di casa” è l’atmosfera, dicevamo, che si respira. Complice, oltre ad un team coeso e affiatato, in primis, una struttura “raccolta”, quella del Relais, piccola, che prevede solo cinque camere. Ciascuna identificata con il nome di un colore: turquoise, rose, verte, sable e jaune. Ed ognuna corredata da un’opera di Marco Victor Romano, giovane artista visivo che ha individuato il Relais come una vera e propria galleria d’arte in cui esporre le proprie opere (circa venti). La sua più recente Cànone Bianco, in mostra al Parisii Luxury Reails Rome fino al 30 novembre 2020.

La gestione dell’ospite, quindi, qui è un aspetto fondamentale. E a dimostrarlo sono anche i servizidi cui dispone il Relais: dal noleggio auto privata con conducente, per condurre l’ospite dall’aeroporto/la stazione all’hotel, alle Cooking Class & cene a tema, prenotabili riservando l’intera area comune, e gustando i tipici piatti romani e italiani. Dal Personal Shopper a disposizione dell’ospite per guidarlo nella scelta del giusto look all’Hair Stylist & Treatments, per cui è possibile prendere appuntamento con un giorno d’anticipo presso i più rinomati Hair Stylist Salons di Roma. E poi Photo shooting, dove un fotografo professionista è a disposizione per organizzare un servizio fotografico made to measure nei luoghi più suggestivi della città; Baby Sitter, a pagamento, disponibile per bambini dai 18 mesi in su; i classici servizi di lavanderia, con ritiro la mattina e consegna la sera, e room service. E per finire la consegna, su richiesta, di un launch box, per un pranzo fresco e naturale. Ma non solo. “Un giorno un cliente ci disse addirittura ‘I feel safe here”. E Parisii Luxury Relais Rome è proprio questo, e molto altro ancora. Un nido sicuro, caldo e accogliente, ma soprattutto tailor made, dove rincasare dopo una lunga e frenetica giornata nella Capitale.

Write A Comment