Per la Holiday Collection 2019, Lucia Pica, anima del make up Chanel, ha scelto come ispirazione la passione di Mademoiselle per l’oro e la decorazione. Le feste di fine anno non sono mai state così seducenti. Gabrielle Chanel ha liberato le donne dal corsetto, ha reso desiderabile la vita all’aria aperta e l’abbronzatura, ha insegnato a tutte noi che spesso “less is more”, ma nonostante tutto questo coltivava una vera e propria passione per gli arredi opulenti, per la decorazione.

Oggi questo suo amore per il paradosso viene interpretato attraverso la collezione LES ORNEMENTS DE CHANEL, che rappresenta la maestosità tipica delle feste di fine anno declinata in chiave moderna e ricca di  contrasti. La visione di Lucia Pica per questa collezione è ben rappresentata da decisi “smoky eye” e sorrisi glossy su incarnati freschi e luminosi, “La donna per cui ho immaginato questa collezione è radicalmente Chanel”, dichiara Lucia Pica. “Ricerca una semplicità senza tempo, ma ama anche l’opulenza e l’effetto glamour, la modernità e la grandeur”.

Prodotto star è la palette 4 Ombres Lumiere et Opulence con stampato in rilevo il disegno di un bottone vintage Chanel, per il viso la polvere luminosa effetto glass skin  Èclat magnetique de Chanel, mentre le labbra vestono sei tinte inedite di Rouge Allure. Sulle unghie non poteva mancare per le feste un rosso bene augurante e un verde profondo ricco dì contrasti.“Ho interpretato il concetto di opulenza attraverso tinte profonde e avvolgenti. Un rosso castagna, un verde scuro quasi nero, intensi come le lacche dei paraventi di Coromandel tanto cari a Gabrielle.” Conclude Lucia Pica. Una collezione da non perdere.

photographer: Fabrizio Scarpa

Write A Comment