Ciò che rende Nuxe un marchio in sintonia con le donne è l’approccio istintivo ed etico che ha nei confronti della bellezza. Da sempre, infatti, il motto di Aliza Jabès, AD e fondatrice del Gruppo Nuxe, è questo: “L’istinto è la tua forza, un’energia da ascoltare, assecondare e celebrare. Dall’istinto nasce la bellezza”. E da sempre chi sceglie Nuxe è quel tipo di donna che desidera conoscere la propria natura interiore ed esprimere la propria bellezza esteriore. Ed è proprio dalla natura che i laboratori Nuxe “raccolgono” i principali nutrienti, estratti da piante solitamente poco utilizzate in dermocosmesi, e li combinano con l’efficacia della scienza. Nascono così prodotti, o meglio formule, piacevoli per tatto e olfatto.

Grazie alla presenza di ingredienti profumati e dalle grandi virtù come il Giglio rosso (o Giglio di un Sol Giorno), dalla funzione rassodante; la Passiflora, che agisce nel cuore delle cellule cutanee donando alla pelle luminosità; e il Fiore d’Arancio, la fragranza inebriante del Mediterraneo che calma e lenisce tutti i tipi di pelle. Il risultato sono formule concepite, nel cuore di Parigi, dal laboratorio di R&D, per essere prima di tutto “comforting”. Come una delicata carezza olfattiva. E per interpretare al meglio questo effetto Nuxe mette in gioco uno degli ingredienti più “comforting” e nutrienti in assoluto: il miele. Unico protagonista della linea Rêve de miel e di due tra le ultime grandi novità della linea: il balsamo labbra in edizione limitata e il balsamo viso ultra comfort.

Il balsamo labbra è stato rivisitato e riproposto in tre edizioni limitate. Tre nuove proposte per celebrare tre impegni di fondamentale importanza per Nuxe. La protezione delle api, la qualità Made in France e il rispetto della natura. Che tradotto in fatti significa: i principi attivi vegetali contenuti nelle formule provengono da filiere con tracciabilità geografica controllata. E ciascuna è facilmente biodegradabile per oltre il 90%. I vasetti sono ecologici e il packaging è realizzato con carta proveniente da foreste gestite responsabilmente. La sua formula è composta da miele, oli vegetali, cera d’api, burro di karité e Oleoattivo di Propoli. Questo balsamo risulta quindi ideale durante la stagione invernale. Perché ripara e idrata in profondità. Il balsamo viso ultra comfort di Nuxe, invece, è consigliato per le pelli secche e sensibili. E si può applicare sia di giorno sia di notte. La sua formula è costituita da ingredienti iper-nutrienti come Miele, Burro di Karité, Ceramidi di Cartamo e Oli vegetali come Crusca di Riso e Macadamia. Oltre all’Oleoattivo di Propoli, ingrediente 100% naturale e 100% francese. Estremamente purificante, lenitivo, antiossidante e riparatore.

photographer: Fabrizio Scarpa

Write A Comment