L’autunno, novembre compreso, è un periodo perfetto per raggiungere quei luoghi paradisiaci dove in estate si spendono cifre spesso inaffrontabili. Novembre al mare, per ingannare l’attesa del Natale senza intristirsi con il grigio del cielo autunnale. Per riposarsi se non lo si è fatto abbastanza in estate, o semplicemente perché si ha voglia di mare. Ci sono mete per trascorrere un inconsueto novembre che non richiedono per forza grandi investimenti, ci sono mete lontane e vicine, e poi l’importante è davvero potersi ritagliare un pezzo di micro-vacanza in un periodo in cui tutti lavorano, no?

Ci sono vacanze al mare a prezzi davvero convenienti, al di là delle offerte last minute, come quelle a Capo Verde, di fronte alle coste del Senegal, raggiungibile in circa 6 ore di volo dall’Italia. E per novembre è la meta perfetta. Anche se nell’armadio abbiamo i cappotti e i maglioni, in valigia mettiamo il costume e partiamo per una vacanza a novembre al mare, dove ci aspettano acque cristalline e sole. Ma dove andare? In Madagascar, ad esempio, dove l’estate sta cominciando, c’è un clima è caldo e ci si può godere il mare e la natura in totale relax. A Nosy Be, piccola isola da sogno, una settimana vale un mese, di bagni, di sole, di relax.

Altra meta per chi desidera un novembre al mare è la Thailandia, il periodo migliore inizia a ottobre, novembre è quindi perfetto per godere di un clima mite, poco piovoso e con un sole splendente. Oltre alle spiagge, ci sono anche Bangkok e la zona del Nord da visitare,, l’importante è evitare la zona di Ko Samui, Koh Phangan e Ko Tao in cui c’è la stagione delle piogge, soprattutto a Novembre. Dubai, per chi non vuole badare a spese, è una meta interessante da raggiungere a novembre, lì ci aspetta un clima secco e ventilato e cose interessanti da sperimentare. Bene, ora è il vostro turno per prenotare la destinazione migliore.

photographer: Fabrizio Scarpa
styling: Sabrina Mellace
model: Nicole Moulds @Monster_mgmt
hair and makeup: Laura Rinaldi

Write A Comment