La skincare più girly sceglie prodotti rosa, dentro e fuori Inutile negarlo: anche l’occhio vuole la sua parte, sempre. Perciò, quando scegliamo gli alleati per la nostra beauty routine di viso, corpo e capelli, ci lasciamo sedurre da pack accattivanti che sembrano presi in prestito da un’eroina dei manga e li annusiamo perché devono anche sapere di buono, ça va sans dire. Se poi la texture è rosa, beh, il gioco è fatto. Come resistere, ad esempio, a una maschera per capelli super nutriente a base di cocco e fico che si chiama Like a Virgin? Il brand è Coco & Eve e il formato è perfetto anche per il bagaglio a mano, il che la fa diventare uno dei travel essentials della prossima estate. Per le pelli giovani, c’è la maschera a effetto SOS: Erborian Magic Transformask pulisce a fondo e minimizza l’aspetto lucido. Ma la ‘trasformazione’ non finisce qui, perché rende la pelle rosea e luminosa.

Anche Lip Sleeping Mask di Laneige è come una bacchetta magica, ma è specifica per le labbra: si applica la sera per avere, già dalla mattina seguente, labbra idratate, nutrite, rigenerate. Poi ha un profumo fruttato che è una meraviglia… Se invece la priorità è una cura detox, Australian Pink Clay Porefining Face Mask di Sand and Sky è la risposta: purifica a fondo, dà energia alla pelle, restringe i pori e illumina il viso. In soli dieci minuti. Skincare rapida ed efficace anche Crème SOS Hydratation Intense Vinosource di Caudalie, fresca come un sorbetto, ha un profumo agrumato con uno zic di menta.

Vince il premio ‘Maschera instagrammabile 2019’ Purifying Peel Off Mask Waso di Shiseido: ha un colore fucsia perlato perché contiene estratto di Red Shiso, basilico giapponese, che ha un’azione detox, antisettica e antiossidante. Nei venti minuti di posa vi divertite con i selfie, scommettiamo? Piacevolissimo e anche pratico, il Nettare Detergente Sublimante Phyto Infusion per viso e corpo, di Dolomia, è perfetto nella doccia: a base di oli naturali, pulisce delicatamente la pelle e lascia una fragranza seducente. Cremosa e addolcente, Pore Cleansing Clay Mask di Erno Laszlo contiene argilla bianca e rosa, acqua di rose e zucchero di canna per un effetto detox, antistress e illuminante sulla pelle – ma non si ferma all’effetto skincare: la sua fragranza ha un’azione booster anche sull’umore.

Comments are closed.