Un’ eleganza minimal e una sensualità mai ostentata. Narciso Rodriguez, stilista newyorchese, di origine cubana ha uno stile unico, al crocevia di 3 influenze: americana, europea e latina. Una visione molto personale dell’eleganza atemporale, in cui il classicismo offre una nuova modernità. Debuttò col suo marchio nell’ottobre 1997, durante la settimana della moda di Milano dedicata alle collezioni primavera-estate 1998. «Per alcuni anni sono rimasto concentrato sul pret-à-porter e sulla costruzione del mio brand, il primo profumo è arrivato nel 2003. – racconta lo stilista – Ma dentro di me ho sempre avuto il desiderio di creare un profumo, curandone a mia immagine e somiglianza anche il flacone e la comunicazione. Quando ho incontrato gli esperti di Shiseido, ho capito quanto sia complesso il mondo delle fragranze e mi sono lasciato guidare nel processo creativo».
Dal 2003 ad oggi, la sua fragranza ha conquistato il pubblico femminile, tanto da essere diventata ormai un classico-moderno, un cult. E questo anche per il nome perfetto, omaggio alla femminilità, scelto per essa: for her, per lei. Narciso Rodriguez ha racchiuso in una fragranza sensuale e preziosa il mondo femminile. Un jus straordinario, originale, sensuale, sofisticato e dalla personalità multisfaccettata. Potremmo definirlo come l’essenza della femminilità fatta profumo. Un’impronta olfattiva pensata non per una sola donna, ma per tutte. Amato sin dal primo istante, il mondo for her oggi conta al suo interno le versioni eau de toilette, eau de parfum, l’absolu e Fleur Musc. Quattro storie olfattive diverse legate da un filo rosso comune: l’essenza della femminilità secondo Narciso Rodriguez. Quattro jus che raccontano le sfaccettature della grazia, da indossare in base all’umore o all’occasione. Quattro fragranze-sorelle per creare un guardaroba olfattivo complesso, elegante, puro e seducente grazie al cuore prezioso di muschio, firma olfattiva di tutte le declinazioni di for her.

for her eau de toilette: sensuale ed elegante. L’origine di for her, all’insegna di grazia e voluttà. Il cuore di muschio conferisce una raffinata femminilità alla fragranza. Attorno ad esso vibrano l’accordo floreale di osmanto, le note di ambra e un accordo legnoso di patchouli e vetiver.
 for her eau de parfum: voluttuosa e avvolgente. Più presente, ma sempre con sobrietà. for her rivela qui una sfaccettatura inebriante, in totale rotondità. Il muschio resta il cuore ma rafforzato da un accordo floreale e fruttato di rosa e polpa di pesca che diventa la vera anima. Attorno ad esso vibrano, inoltre, le note di ambra e un accordo legnoso di sandalo e vetiver.
for her l’absolu: la quintessenza della grazia e della femminilità. In questa composizione l’assoluta di gelsomino e le sue voluttuose note floreali rendono l’emblematico cuore di muschio intenso. Le delicate note di ambra e gli accenti legnosi vellutati di sandalo e patchouli aggiungono alla fragranza una profondità delicatamente avvolgente.
for her fleur musc: una nuova vitalità e sensuale fiducia di sè. Grani di pepe rosa esaltano le nuove sfumature floreali, mentre patchouli e ambra lasciano una scia luminosa. Il nuovo bouquet, griffato dai nasi Sonia Constant e Calice Becker, è l’abito olfattivo di chi rivendica propria indipendenza, insegue i propri progetti e i sentimenti, sempre con una speciale attitude e grazia.

Quattro emozioni olfattive racchiuse in un flacone iconico dai tratti essenziali, delicati e strutturati. Uno scrigno ispirato a una tabacchiera cinese, riportata dall’Asia da Narciso Rodriguez, che si distingueva per i profili trasparenti e un corpo interno laccato, per nascondere il contenuto. I quattro for her, come opere d’arte, custodiscono il loro jus segreto, filtro di seduzione, in questa boccetta speciale dipinta dall’interno in nero per for her eau de toilette, rosa pallido per for her eau de parfum, viola scuro per l’absolu e rosa intenso per fleur musc.

 

Write A Comment