Questa estate, l’accattivante originalità del noto fashion designer Erdem Moralioglu incontra il mondo del make-up di NARS Cosmetics. La nuovissima collezione make-up in limited edition Erdem for NARS Strange Flower Collection celebra i fiori con un inaspettato bouquet di colori. La cifra stilistica del designer canadese di origine londinese è il romanticismo interpretato da sagome cinematografiche, tessuti di lusso e storie di evasione. Eppure, nonostante le guance arrossate e la pelle fresca vista sulle sue passerelle stagione dopo stagione, Moralioglu ha resistito nel compiere il salto ufficiale nel “business del rossetto”. In un mondo di collaborazioni con i marchi della moda, c’è un crossover cosmetico che è rimasto inafferrabile. Ma Erdem for Nars ha perfettamente senso. Dopo aver lavorato a lungo in partnership nel backstage delle sue sfilate prêt-à-porter, François Nars ha affidato a Erdem questa idea di fiori strani, che sono meravigliosamente complessi e talvolta pericolosi. Tonalità moderne e inaspettate e trame morbide come petali si fondono con l’estetica floreale tipica del visionario britannico per una collezione esclusiva e personalizzata. Strange Flowers, la sua capsule collection di 13 pezzi è stata svelata durante la London Fashion Week in occasione della sfilata dell’autunno / inverno 2018 del designer, tenutasi presso la Tate Britain. Qui, la truccatrice Val Garland ha utilizzato i prodotti del tanto atteso lancio Erdem for Nars per ricreare una serie di sguardi ispirati ai ricordi di Moralioglu su sua madre, che indossava un rossetto rosso saturo, mescolato con l’equilibrio dell’aristocrazia degli anni ’30 e ’40. Per tradurre per la prima volta l’estetica unica di Erdem “al di sopra del collo”, è stato necessario uno sviluppo di due anni. “C’è stato un sacco di tempo passato a parlare dell’idea di usare prodotti o texture che normalmente sarebbero associate a certe parti del viso, in modi diversi”, spiega Erdem, profondamente coinvolto in ogni fase dello sviluppo del prodotto, dove l’attenzione per il dettaglio non è seconda a nessuno.

Per quanto riguarda i prodotti, troverete insolite sfumature di calendula, visone e gelso che si adattano perfettamente al rosa, al rosso e al fucsia, il tutto in texture fresche e finiture moderne, come creme vellutate e polveri setose, che si applicano con perfezione. Come ci si potrebbe aspettare da uno stilista, anche l’aspetto esteriore dei prodotti ha ricevuto altrettanta considerazione, tutti racchiusi in un bellissimo packaging floreale soft-touch. Gli occhi ipnotizzano con le due palette FLEUR FATALE e NIGHT GARDEN dalle sei tonalità altamente pigmentate e matt per un colore intenso, applicabile in modo leggero o deciso per un effetto più drammatico. Per una radiosità on-the-go, la nuova formula ultra-leggera della matita multi-uso WHITE PHOX, dal cremoso colore lavanda opalescente, è facile da applicare, regolabile alla base a seconda dell’esigenza senza la necessità di temperarla. Le guance fioriscono di un blush setoso dal finish perlato e luminoso, modulabile nell’intensità. Disponibile in due tonalità: LOVES ME, rosa fragola dalle sfumature dorate, e LOVES ME NOT, tenue rosa lavanda.

Le labbra si colorano con rossetti a lunga durata di sei nuove tonalità avvolgenti che spaziano dal timido rosa chiaro al vivido prugna di WILD FLOWER . Ma le due assolute novità sono la POISON ROSE LIP POWDER PALETTE e la Mattifying Blotting Paper. Ispirata a un pigmento sovra-saturato spolverato sulle labbra in una delle sue prime sfilate, la nuova palette POISON ROSE di Erdem include un primer in crema e un lip brush ad alta precisione per colorare le labbra in quattro delicate sfumature dai petali di rosa, al rosso vermiglio, al viola audace. Le polveri matte e metalliche possono essere indossate anche a strati, con o senza balsamo, per creare look ed effetti tutti da scoprire. Per completare la collezione, Mattifying Blotting Paper: salviette sebo-assorbenti opacizzanti per un effetto matte e fresco istantaneo. Perfette in estate! In perfetto connubio, dove il romanticismo incontra la fantasia e la femminilità incontra la delicatezza, ogni pezzo di questa capsule in edizione limitata diventerà sicuramente un oggetto da collezione. Quale sceglierai?

Write A Comment