Pelle ambrata, dorata, omogenea, che illumina il viso, il corpo, e verrebbe da dire, anche lo spirito. Lancaster ci ha da sempre abituate così, mostrandoci l’effetto – che tutte le donne vorrebbero 365 giorni l’anno (e che Lancaster ora ha soddisfatto con la nuova linea Sun 365 Self-Tan) – che i suoi prodotti solari donano alla pelle durante la stagione estiva. Perché in fin dei conti il sole non è un nemico se affrontato con i giusti strumenti. Lancaster ci insegna questo, e per farlo i suoi laboratori day by day studiano ad hoc una serie di prodotti che, combinati tra loro, offrono una routine di skincare e protezione solare efficace e raffinata. In una sola parola: funzionale. Alleati delle giornate più spensierate che si trascorreranno sotto al sole, al mare, in piscina, nella natura. Skincare e protezione, quindi, in un’unica linea: Sun Perfect.

Dove a preservare la bellezza della pelle ci pensano

  • Full Light Technology: introdotta nel 2016 in tutti prodotti di Lancaster dedicati alla protezione solare, contrasta il 100% dei raggi UVB, UVA, infrarossi e luce visibile attraverso una combinazione di filtri solari, elementi foto-riflettenti e potenti anti-ossidanti;
  • un complesso di anti-inquinamento: dato dall’estratto di zenzero e dalle molecole di Lipochroman che, uniti tra loro, neutralizzano i radicali liberi provocati proprio dalla luce visibile e dal foto-inquinamento. In questo caso, un’altra sostanza (naturale), fondamentale per ridurre il danno cellulare provocato dall’inquinamento e dalle alterazioni della pigmentazione, è l’Ectoina;
  • tecnologia anti-age: l’estratto di soia migliora la sintesi collagenica nel derma e la resistenza della pelle durante l’esposizione ai raggi UV, mentre l’estratto di pepe nero rinnova la produzione di collagene e di acido ialuronico.

E poi? E poi c’è l’estratto di buccia di mandarino che porta luce in tutta l’epidermide, mentre un derivato dalla vitamina C e un estratto dalla liquirizia bilanciano la produzione di melanina. Andando ad ottenere quell’effetto luminoso di cui parlavamo: naturale e splendente. L’effetto Lancaster. Tra i prodotti in grado di offrire tutti questi risultati: Sun Perfect Infinite Glow Illuminating Cream 50 SPF, Perfect Fluid 50 SPF e Highlighting Primer 30 SPF.
Illuminating Cream: offre sulla pelle un effetto luminoso istantaneo, ma allo stesso tempo durevole, e contemporaneamente riduce i segni dell’invecchiamento cutaneo. La sua texture è leggera, non appiccicosa né oleosa. Anche per questo il prodotto si dimostra l’ideale per tutti i tipi di pelle. Secondo un test di Lancaster sensoriale su 50 donne caucasiche, dopo due settimane di applicazione del prodotto la pelle è per il 92% protetta in modo ottimale, per il 92% la radiosità naturale aumenta, mentre per il 90% risulta più uniforme.
Perfecting Fluid: è un fluido colorato che si presenta come un prodotto ibrido in grado di offrire al proprio aspetto un finish mat e uniforme. Ma soprattutto protetto, dal sole e dal foto-invecchiamento. Per questo risulta come uno di quei prodotti must have da portarsi tutti i giorni con sé, qualunque sia la meta. In questo caso lo stesso test ha riportato una riduzione delle irregolarità della pigmentazione per il 96%, per la stessa percentuale una pelle più radiosa, e per il 94% più giovane.
Highlighting Primer: è un altro pezzo chiave che ogni borsa e/o valigia dovrebbero contenere, in quanto si presenta come un prodotto ultra-pratico in grado di donare un istantaneo effetto glow sulla pelle. Da utilizzare come base per il make-up, uniforma l’incarnato mentre lo protegge dagli agenti esterni. In questo caso il risultato dei test afferma che, per il 92% il prodotto crea una base vellutata per il make-up, per il 96% la pelle appare più uniforme e per il 94% più illuminata, all’istante.

Comments are closed.