L’atmosfera è quella di una passeggiata al tramonto in una vigna vicina al mare. I raggi del sole che illuminano i filari, i piedi scalzi sull’erba. E il profumo inebriante dell’uva matura di fine estate da cui lasciarsi avvolgere.. dopo una meravigliosa giornata al mare. Se siete ancora in ufficio a sognare tutto questo in attesa dei primi weekend sulle coste italiane, potrebbe servirvi un aiuto. Come anticipare la freschezza ritemprante dell’acqua di mare? Serve un’acqua per il corpo che rinfreschi e ci trasporti con dolcezza fino all’estate. Serve un’acqua vibrante come quelle proposte da Caudalie : quattro jus ideali per le sere d’estate. L’assenza di coloranti artificiali le rendono adatte a qualsiasi ora, ma per la composizione a base alcoolica è preferibile non indossarle durante la tintarella! Eau Fraîche Thé des Vignes, creata dal naso Jacques Cavallier, è pensata proprio per la sera, grazie al suo fondo caldo e sensuale. Rappresenta così il perfetto compromesso estivo tra l’esigenza di una freschezza e quella di un profumo più sensuale che accenda la notte, sempre giovane nella stagione delle vacanze. Le note di muschio bianco, neroli e il liquore di zenzero sono associate ad un ensemble di fiori d’arancio e gelsomino: una vera carezza per le ultime ore del giorno. Anche il colore fucsia del flacone è promessa di buonumore: un rosa accesso ispirato al colore dell’uva che brilla al sole. Un’acqua portatrice sana di sorrisi.

Per chi preferisce un’infusione di totale freschezza c’è invece l’Eau Fraîche Eau des Vignes a base di bergamotto e iris, scaldati dal muschio bianco. La sua boccetta dalle sfumature green vi farà venire voglia di portarla con voi in ufficio. Per le anime più romantiche e contemplative c’è Eau Fraîche Rose de Vigne il cui cuore si incanta alla rosa di vite del mattino, magnolia e mughetto. La sensualità del bouquet gioca in contrasto con le note acidule di rabarbaro e del pompelmo delle note di testa, per riaccendersi grazie al fondo di muschi e legni ambrati.

A completare la linea arriva un altro bouquet floreale: Eau Fraîche Fleur de Vigne è un acqua profumata vitaminica. La delicatezza della rosa bianca,del pepe rosa e del melone si caricano con gli accenti energizzanti del pompelmo, del mandarino e del cedro. La rosa bianca è il fiore della vite che rivela la sua bellezza solo per pochi giorni a giugno: in questo modo fa partire il conto alla rovescia per la vendemmia, che avverrà circa cento giorni dopo.

Indossare una fragranza Caudalie è come bere un buon vino biologico: tutti i prodotti sono infatti formulati senza parabeni, solfati, minerali o ingredienti di origine animale. Non una semplice acqua, ma un aperitivo buono da indossare.

Ph: Pietro Zara