“Se ami la natura, troverai bellezza ovunque”, afferma Anita Berisha, la giovane designer newyorkese parlando della nuova collezione Earth & Sea: gioielli unici che fanno sentire un vero legame con la natura. Earth & Sea è infatti la capsule collection ispirata agli oceani, agli strati terrestri, alle rocce e ai suoi minerali: un vero e proprio omaggio al nostro prezioso pianeta. La designer autodidatta Anita Berisha guarda alle forme e alle trame naturali quando crea le sue collezioni di gioielli eco-compatibili. Ispirata da tutto, dagli oceani alle montagne, dagli iceberg ai delicati fiori, ogni pezzo è interamente realizzato a mano nel proprio studio newyorkese grazie a materiali organici come perle d’acqua dolce e cristalli.

Anita Berisha adora usare conchiglie e perle nei suoi gioielli perché crede che ci avvicini alla parte più intima del mondo.  Uno dei pezzi preferiti della designer è la lunga cintura incastonata con pietre lucide scelte a mano per le loro forme uniche.  Da indossare sopra ad una giacca maschile o sulla pelle come un amuleto prezioso. E come una moderna sirena gli orecchini di Anita Berisha sembrano qualcosa che potresti trovare quando ti godi l’oceano.  Questa coppia in oro traslucido non coordinata è incorniciata da lucenti gusci e perle che scorrono come gocce d’acqua lungo il collo.  Sono perfetti per le feste o per un matrimonio, che tu sia la sposa o un ospite davvero speciale.

La struggente bellezza dei ghiacciai in scioglimento e la scoperta di fossili di conchiglia ha ispirato questa incredibile collezione.  Usando materiali di provenienza sostenibile, i piccoli orecchini sono fatti a mano con perle d’acqua dolce e cristalli di quarzo grezzo luccicante. Essendo molto leggeri sono davvero comodi da indossare tutto il giorno. Importante da ricordarsi che ogni set di orecchini è unico a causa della natura organica delle perle. Perle, cristalli e conchiglie per sentirsi delle vere sirene urbane.

Comments are closed.