Struccare e detergere la pelle è il primo vero gesto di bellezza e deve essere fatto due volte al giorno, mattina e sera. Con detergenti specifici, che si adattano all’esigenza della propria pelle. Continuamente esposta ad agenti dannosi, esterni ed interni, al termine della giornatala pelle del viso è soffocata. Polvere, sebo e smog alterano il naturale equilibrio cutaneo. Quando le impurità si accumulano, la produzione di radicali liberi accelera, portando ad un prematuro invecchiamento dell’epidermide. Una buona e costante detersione è essenziale per una pelle sana e luminosa, senza imperfezioni.

1) LANEIGE Vitamin Brightening Cleansing Water
Acqua micellare vitaminica illuminante, ricca di vitamine ed estratti di bacche, deterge con delicatezza, strucca e illumina l’incarnato con un solo gesto. Formulata con un mix di bacche e vitamine, elimina delicatamente le impurità senza seccare la pelle e rinfrescandola con la sua profumazione naturale a base di fiori e agrumi. 
2) Dear Dahlia Skin Conditioning Micellar Water
Acqua micellare a base di ingredienti naturali è ideale per detergere in profondità e idratare. Formulata al 100% con EWG (Environmental Working Group) green grade ingredients e a base di estratto di Dahlia Variabilis può essere utilizzata anche sulle parti più sensibili come occhi e bocca. Senza risciacquo, funge anche da tonico. Le particelle micellari, idrofile, prevengono la perdita di idratazione mentre le particelle lipofile assorbono e rimuovono il trucco e il sebo. La sua formula, cruelty free, è priva di nano particelle, solfati, parabeni, PEGs, ftalati, fragranze sintetiche, pigmenti.

3) Le Couvent des Minimes AMOREM ACQUA MICELLARE
Dalla linea AMOREM, questa acqua micellare, dedicata alle pelli particolarmente sensibili, è la reinterpretazione in stile vegano delle antiche preparazioni galeniche. La formula, a base di cera di Galeno, ricrea un sapiente mélange di cera vegetale e olio di vinacciolo, acqua di fiori di rosa, estratto di calendula e di malva. Ad alta tollerabilità, protegge il film idrolipidico garantendo un’azione struccante perfetta.
4) Teaology ROSE TEA MICELLAR CLEANSING WATER
Acqua micellare 2 in 1, rimuove efficacemente e delicatamente il trucco da viso, occhi e labbra, deterge purificando e idratando la pelle. La speciale struttura micellare cattura e rimuove le impurità, residui oleosi e trucco senza eccessivi sfregamenti e senza bisogno di risciacquare. Il Tè Nero, unito alla delicatezza dell’acqua di rosa e agli estratti floreali tonificanti, lascia la pelle morbida, fresca e tonica. Vegan, Cruelty Free, senza parabeni, paraffina, coloranti sintetici, SLES, SLS, oli minerali, formaldeide e siliconi.

5) Laboratoire SVR PHYSIOPURE Acqua Micellare
L’Acqua Micellare Physiopure è un’acqua cristallina pura arricchita di micelle detergenti e tensioattivi delicati, che elimina efficacemente impurità e smog e rimuove il trucco waterproof, anche il più resistente. Ideale per viso, occhi e labbra e per le pelli che ricercano dolcezza.
6) Laboratoire SVR SENSIFINE AR ACQUA MICELLARE
Una formula per detergere essenziale, a base di tensioattivi ultra delicati, niacinamide lenitiva e agenti idratanti. SENSIFINE AR favorisce l’attenuazione dei rossori e ne previene la ricomparsa. Ideale per rimuovere anche il trucco waterproof
7) Laboratoire SVR SEBIACLEAR EAU MICELLAIRE Acqua micellare detergente, purificante ed opacizzante. Elimina le impurità e l’eccesso di sebo, senza seccare. Può detergere delicatamente viso e occhi, rimuovendo anche il trucco waterproof.

8) LYCIA Acqua Micellare tutto in 1 Extra Delicata per pelli sensibili
Mirata per le pelli sensibili, è delicata anche sugli occhi. La formula è arricchita con Acido Ialuronico, Eufrasia e Olio d’Argan, e dona un piacevole effetto idratante sul viso ed emolliente sulle labbra. Ricca di ingredienti naturali e di attivi dermocosmetici che rispettano il film idrolipidico, non contiene alcol né coloranti.
9) LYCIA Acqua Micellare 3 in 1 per pelli grasse
punta a un effetto purificante. La speciale formula con Acqua di Hamamelis è arricchita con agenti sebo-regolatori e astringenti e aiuta ad eliminare gli eccessi di sebo e le impurità. Arricchita anche con Acido Ialuronico, assicura, inoltre, il giusto grado di idratazione cutanea. Senza alcool, parabeni, coloranti, SLES e SLS.

10) Lierac EAU MICELLAIRE
Oggi i Laboratoires Lierac creano un nuovo rituale di trattamento ispirato alla detersione ionica per una detersione a doppia azione, in superficie e in profondità. Efficacia garantita, grazie alla presenza di un agente “micro-magnetico” carico negativamente e positivamente capace di catturare tutte le impurità della pelle, proprio come un magnete. Una texture di ultima generazione fresca e arricchita con polisaccaridi idratanti, è ideale per rimuovere il maquillage e le impurità, in superficie e in profondità con il massimo confort.

Write A Comment