Non solo lo skincare, ma anche la linea dedicata al make-up firmato MÁDARA è 100% vegan, skin-friendly, no gender e certificata ECOCERT/Cosmos. Proprio così, dopo dieci anni di riconoscimenti per la sua Organic Skincare, è giunto il momento per l’azienda lettone di dare il via ad un nuovo capitolo. Che riguarda il maquillage. E spesso quando si parla di prodotti biologici si pensa a formule basic e a little bit “boring”. Niente affatto. “Con il solo impiego di ingredienti naturali, clean ed estratti eticamente, vogliamo dimostrare che naturale non è sinonimo di monotonia – spiega Lotte Tisenkopfalltnere, co-fondatore di MÁDARA – Grazie a ultime tecnologie, approcciamo il mercato con un organic make-up brillante, colorato e certamente sicuro. Il successo ottenuto dalle nostre BB cream e poi dalle nostre CC cream, ancora oggi tra i best seller, mi ha convinto a creare una linea di organic make-up alternativa a quelle tradizionali. Ma che fosse altrettanto divertente, perché ricca di proposte e di colori, con il pregio di essere al contempo trattante”. Perché la formula è ricca di ingredienti preziosi come estratti vegetali bio, acido ialuronico, vitamine C ed E, oli esclusivi e cere fissanti extra nutrienti. Oltre ad una serie di pigmenti minerali.

A dimostrare lo spirito audace della collezione, semplicemente dando un’occhiata al packaging extra brillante, è prima di tutto il buildable highlighter, Cosmic Drops. Ovvero il liquido illuminante, disponibile in quattro tonalità di colore, che offre due diverse tipologie di effetto glow: naturale o extra-strong. Ideale of course da indossare su zigomi, fronte, ponte nasale e mento, MÁDARA suggerisce qualche tips per un suo uso ottimale.

  • Mescolandolo alla crema idratante per un effetto più light
  • Mescolandolo al fondotinta per una copertura più luminosa
  • Applicando più strati per un effetto glow potenziato
  • Applicandolo anche sul corpo, per dare luce a collo, clavicola, decolleté, petto, braccia o gambe.

Dieci le tonalità, invece, previste per il Soft Glow Foundation SPF15. Iper glow e super coprenti, lasciano la pelle levigata e dal colorito omogeneo. A proteggerla filtri UVA/UVB ed una formula arricchita da estratti di Mirtillo e radice di Peonia, antiossidanti. Oltreché da Vitamina E + C. Dedicato alla zona occhi e guance Guilty Shades, disponibile in 6 varianti colore. A base di succo di aloe vera idratante e un trio lenitivo formato da oli di albicocca, prugna e oliva, può essere utilizzato come ombretto, fard e illuminante.

Fa brillare le labbra grazie ad una formula vegan e alle sue cere vegetali, che donano l’effetto glossy al prodotto, l’hydrating Lip Gloss Glossy Venom. Sette le tonalità, ed una formula idratante a base di olio di semi di mirtillo, olio di crusca di riso e vitamina E naturale. Alle sopracciglia ci pensa Brow Pomade, con tre differenti tonalità. Una pomata naturale ad alta definizione che permette di riempire le zone rade o semplicemente definirne la forma. Anche qui parliamo di una formula d’eccezione: con vitamina E + C che stimola il rinfoltimento delle sopracciglia. Oltre ad oli di argan, cumino nero e crusca di riso. “Il nostro make-up libera. Sia che tu voglia nascondere piccole imperfezioni, sia tu voglia scatenarti con colori e pennelli fino a quando non avrai completamente trasformato il tuo apparire”.

Write A Comment