Con la stagione più fredda le mani diventano sensibili e hanno bisogno di maggiore idratazione e protezione, la crema diventa quindi indispensabile. I suoi due requisiti fondamentali sono che sia nutriente e idratante, oltre che anti-macchia e anti-age così da evitare la comparsa dei segni del tempo. Infusion Blanc Supreme Hydration Hand Cream, Madara Pensata per le mani particolarmente secche e sensibili al freddo, questa crema ha una texture molto ricca che ammorbidisce immediatamente le estremità nutrendo in profondità tutte le zone più ruvide. Al profumo di gelsomino, nella formula ci sono due ingredienti principali, il burro di karitè che svolge un’azione altamente idratante e il latte d’avena che aiuta a ringiovanire le mani. Il risultato è quindi prolungato così che siano protette più a lungo.

Infusion Vert Repairing Multi-Layer Hand Cream di Madara Gli ingredienti principali di questa crema sono il burro di cacao e l’olio di jojoba che penetrano in profondità rinforzando la barriera protettiva già esistente e creandone una esterna che ripara ulteriormente dal freddo. Inoltre, è ricca di antiossidanti, così da evitare rughe e macchie e agisce non solo sulle mani ma anche sulle unghie rinforzandole. Facile da applicare e veloce da assorbire, profuma di timo e melissa così da donarsi un piacevole momento di piacere. Crema mani e unghie anti-macchie, Resultime Svolge 5 azioni e combatte in maniera globale i segni del tempo che sono meno visibili fin dalla prima applicazione. Infatti, l’innovativa formula di questa crema permette di veicolizzare il collagene così da rigenerare la pelle in meno di 48 ore, la vitamina C stabilizzata evita la comparsa delle macchie di pigmentazione e schiarisce quelle già esistenti, l’omega 9 nutre e rinforza sia le mani che le unghie mentre uno scudo biotecnologico e il filtro SPF15 proteggono dai danni dell’inquinamento e del foto-invecchiamento. Inoltre, dopo solo 4 ore la pelle è più idratata del 47%.

Crème Mains anti-taches, Caudalie L’ingrediente segreto della crema mani di Caudalie è la viniferina, un principio attivo 62 volte più efficace della vitamina C che aiuta a ridare luminosità alla pelle e non è fotosensibilizzante, oltre a correggere la presenza delle macchie sulle mani causate da sole, invecchiamento o gravidanza. Questo ingrediente infatti è tra i più efficaci nel prevenire le macchie perché agisce sulla tirosinasi, l’enzima responsabile della sovrapproduzione della melanina, oltre ad agire anche correggendo quelle già esistenti. La texture è molto cremosa e facilmente assorbibile, mentre l’aroma è quello degli agrumi, tra foglie di limone e neroli. Crème Réparatrice Soin Hydratant Mains & Ongles, Sisley La novità del marchio parigino è una crema mani completa che lenisce, ripara e mantiene alto il livello di idratazione. Questo grazie a una combinazione di attivi idratanti, una soluzione di biosaccaridi e uno zucchero vegetale che catturano e trattengono l’acqua, oltre all’estratto di castagna che rinforza la barriera lipidica. Pensata per i casi di freddo estremo, la crema di Sisley è nata dopo una ricerca scientifica in Antartico, per questo tra i differenti ingredienti ci sono anche le glicoproteine che si sviluppano in condizioni di grande freddo, sotto gli 0°. Così facendo non solo si mantiene alto il livello di idratazione ma soprattutto si eliminano anche i rossori. A tutto ciò si aggiunge anche il burro di karitè, l’ingrediente riparatore per eccellenza, e agisce anche sulle unghie, rinforzandole e donando loro resistenza. Flower by Kenzo L’iconica fragranza è anche crema idratante per mani e unghie. Quindi, chi è Flower by Kenzo addicted non potrà fare a meno di profumare con questo bouquet floreale cipriato anche le proprie mani. Nel cuore della sua formula Rosa Bulgara, Violetta di Parma, Biancospino, Cassia, Vaniglia e Muschi Bianchi, e vibrante incenso. Per 20ml di pura délicatesse.

Hands of Hope di Philosophy Berry & Sage, Coconut & Guava, Fig & Pomegranate, Fresh Cream, Green Tea & Avocado, Hawaiian Hibiscus, Lemon Custard o Sparkling Grapefruit? Sono le otto profumazioni della linea idratante per mani e unghie firmata philosophy: hands of hope. La sua texture è leggera ma al contempo molto nutriente, grazie alla presenza del burro di karité, della noce di macadamia, dell’aloe vera e di un mix di oli naturali. Ed è quindi ideale anche per chi ha le cuticole secche. 30 ml di profumata idratazione da portare sempre con sé.

photographer: Fabrizio Scarpa

Write A Comment