Non c’è nulla di meglio di un collage per raccogliere uno speciale racconto visivo: allontanandosi da ciò che ci è familiare, i nostri occhi si aprono. Quando ci distacchiamo dalle cose abituali, si risvegliano i nostri sensi. La retina assorbe colori straordinari, il naso delinea ogni nuovo odore e il battito del cuore accelera. La ritualità del gesto manuale nell’atto di nebulizzazione di ogni singolo profumo, evoca il concetto di “rewind” dei momenti preziosi di una vita, attraverso un viaggio in prima classe nella memoria olfattiva. Ecco cinque fragranze che interpretano ciascuna un bouquet di fiori profumati: ingredienti preziosi e proposte olfattive ma anche colori, forme, architetture e segni che da sempre connotano creatività e capacità di sperimentazione. Un vero e proprio invito a pensare e, perché no, ad annusare fuori dagli schemi.

• Coach Floral, la nuova fragranza femminile floreale ispirata alle decorazioni Tea Rose degli accessori Coach,  si apre con la freschezza degli agrumi e un tocco effervescente di pepe rosa con note di sorbetto di ananas. Il cuore rivela un bouquet di fiori profumati – Tè alle Rose, Gelsomino Sambac e Gardenia – prima di lasciare il posto ad un avvolgente effetto finale con eleganti e cremose note legnose, essenza di Patchouli e muschi.

• La Vie est Belle L’Éclat Eau de toilette di Lancôme è un messaggio di gioia e luce, grazie ad un flacone gioiello che racchiude i colori dell’alba. Una fragranza croccante con un cuore luminoso di mandarino e l’elegante nota del neroli e del muschio bianco conferiscono freschezza e sofisticatezza al jus, garantendo una elevata intensità e persistenza.