Personalizzazione, trasparenza e femminilità: sono queste le tre caratteristiche che raccontano il DNA di Chitè lingerie, il brand di underwear interamente realizzato a mano. Il motto di Chitè? “Life is too short to wear boring undies”. Design semplice ma inusuale, realizzazione rigorosamente Made in Italy e capsule speciali mensili sono i tre cardini del progetto. Fondato da Chiara Marconi e Federica Tiranti, che dopo diverse esperienze internazionali, hanno deciso di fondare una start up tutta al femminile. Il brand infatti mira a soddisfare l’esigenza di tutte quelle donne che desiderano capi che possano adattarsi a ogni tipo di fisico e personalità.

Ogni capo è realizzato a mano secondo la filosofia Slow Couture a supporto dell’artigianato locale: non solo alta qualità dei materiali, ma anche un messaggio di grande sostenibilità, in cui le fondatrici credono profondamente. Ma il dato ancor più interessante è che invece di seguire il classico calendario stagionale, Chitè realizza una capsule collection al mese in edizione limitata per offrire prodotti sempre diversi. Ed è giunto il momento di annunciare la nuova straordinaria collaborazione: Sarinski x Chitè. Sara Puccinelli (sui social Sarinski) rappresenta a pieno la Donna Chitè: indipendente e determinata, con una smisurata dose di dolcezza e ironia. Sarinski è una giovane influencer milanese, che ha fatto della sua passione un lavoro e la cosa che ama di più è raccontarsi e confrontarsi con chi la segue. La capsule collection Sarinski x Chitè, è nata partendo dalla scelta dei tessuti, alla forma e al colore. Proprio questo è stato forse il tema più discusso: la collezione non ha come colore principale un semplice rosa, ma nemmeno un semplice bronzo o beige. Il colore must è il nuovissimo Rosa-Bronzo. Nulla è dato per scontato e tutto è stato realizzato nei minimi dettagli: dalle spalline sottili, all’arricciatura del top da notte, dai fianchi affusolati dello slip, alla chiusura a fiocchetto del reggiseno.

Questa collezione racchiude tutto il desiderio di realizzare qualcosa che potesse esprimere la personalità di ogni donna con estrema semplicità e grande qualità. Chitè lingerie parla alle donne tramite i suoi prodotti sapendo ciò di cui hanno bisogno e Sara/Sarinski conosce alla perfezione le ragazze che la seguono. Non un semplice prodotto, ma un capo intorno al quale si sviluppi una vera community che parli di realizzazione personale, passione e ambizione, valori che stanno diventando il cuore delle donne di oggi.

art direction: Sarinski & Giuseppe Damato
photographer: Antonio Dicorato
muah: Mara de Marco
models: Sasha & Marta

Write A Comment