Ad un anno dal lancio della gamma Vinopure, Caudalie introduce ora un nuovo innovativo prodotto: Gelée Nettoyante Purifiante, gel detergente rinfrescante purificante. L’obiettivo, come per l’intera gamma, è quello di aiutare tutte le donne a liberare la pelle dalle imperfezioni, quali pori ostruiti, pelle lucida e trama irregolare. Sfruttando come sempre i benefici naturali provenienti dalla vite e dall’uva a cui si affida la maison. Fondata nel 1995 nel cuore della regione di Bordeaux da Mathilde Thomas e dal marito Bertrand, a seguito dell’incontro con il Professor Vercauteren, esperto mondiale di polifenoli e professore di farmacognosia presso la Facoltà di Farmacia di Bordeaux. E come tutti i prodotti della gamma Vinopure, anche la formula di Gelée Nettoyante Purifiante, si compone di polifenoli di vinaccioli d’uva antiossidanti e di sei oli essenziali bio purificanti. Lavanda e melissa (Francia), citronella (Madagascar), geranio (Egitto), menta piperita (India) e rosmarino (Tunisia e Marocco). Associati fungono da scudo contro la proliferazione del batterio P. acnes, portando alla riduzione dell’ossidazione del sebo. Che, si sa, essere la causa del classico colorito spento.

Parole chiavi, quindi, esfoliare, con l’acido salicilico 100% naturale, e lenire, con l’acqua d’uva bio idratante. Come? Basta erogare una noce di prodotto sulla mano, applicare su pelle umida, massaggiare fino a far diventare il gel schiuma, e risciacquare accuratamente. La pelle è così pronta per accogliere i principi e i benefici dei trattamenti successivi. Caudalie, per ottenere una routine Vinopure ottimale, consiglia un trattamento suddiviso in quattro fasi:
Gelée Nettoyante Purifiante, per purificare la pelle, restringere i pori e ridurre l’eccesso di sebo;
Lotion Purifiante Peau Nette, texture acquosa per rinfrescare la pelle e prepararla al suo programma di bellezza;
Sérum Infusion Anti-Imperfections, siero dalla profonda azione esfoliante per attenuare le imperfezioni e affinare la grana della pelle;
Fluide Matifiant Perfecteur de Peau, per opacizzare, idratare ed attenuare le imperfezioni.

Write A Comment