Leisure experience, Luxury Therapy, Exclusive fun: un viaggio non è una meta. Un’esperienza travel è nel cielo che si osserva, nella strada che si percorre, coinvolge le idee, il nostro modo di vivere, ciò che sta accadendo e ciò che accadrà. Nelle esperienze luxury degne di nota certamente St. Moritz ottiene un posto importante sul podio. Un luogo di villeggiatura per eccellenza dove l’inverno e la neve si alternano alla natura e al verde dell’estate. Gite in carrozza, snow polo games, chef stellati e l’arte del Nomad St. Moritz raccontano una città vivace, elegante, chic, five stars. La via dello highest-lying più importante d’Europa è Via Serlas, adatta allo shopping luxury d’élite.

Per i gourmant più attenti da segnalare le pasticcerie Hauser e Hanselmann dove gustare la torta alle noci dell’engadina ma anche i pub locali dove ordinare la Hatecke, una versione ovviamente “haute couture” della classica salsiccia. I peccati di gola si possono espiare con lunghe sciate, ferrate e nell’elegante The Spa del Kulm Hotel. I viveur più esigenti soggiornano al Badrutt’s Palace in centro città o al Kempinski Grand Hotel mentre negli chalet di  Samedan si susseguono le private dinner più esclusive tra aristocratici in loden, imprenditori charmant e eleganti donne in lunghi abiti Chanel. Luxury Experience anche ai Caraibi dove ha recentemente inaugurato il Belmond Cap Juluca dove è già stata avvistata la bellissima Naomi Harris.

Vivere a pieni nudi è il leit motiv caraibico tra privacy e informalità, eccellenze e saper vivere. L’isola di Anguilla è una delle mete esotiche più amate dagli italiani, capace di offrire ai turisti sole, mare e buon cibo. Gli amanti della buona cucina possono scegliere tra il Cip’s by Cipriani, una firma d’eccellenza per un inaspettato salto immaginario nella magica Venezia e il The Cap Shack restaurant dove il pesce locale è protagonista. L’Arawak Spa, un’oasi del relax, l’epicentro del benessere locale è un omaggio alla più antica popolazione autoctona dove gli antichi rituali olistici vengono proposti insieme a trattamenti al sale e al rhum.

Comments are closed.