NARS presenta Audacious, la prima fragranza del brand. Provocante. Affascinante. Suggestiva. Una sensazione nuova e ardita. Scopriamone insieme l’ispirazione e le note. Audacious Fragrance è il primo profumo firmato dal fondatore e direttore creativo François Nars. Suggestiva e provocatoria, la nuova fragranza è stata realizzata in collaborazione con il celebre naso indipendente Olivia Giacobetti ed è un invito esplicito a osare, a spingersi oltre. Il che non deve sorprendere più di tanto, da un brand che ha avuto l’audacia di immaginare – e creare davvero – prima un blush, poi un’intera linea di make-up poco adatta alle timide, dal nome Orgasm. Oggi, NARS si avventura in un territorio inesplorato – quello delle fragranze, un mondo che vive secondo regole ben precise – e il risultato è veramente audace: un profumo che sovverte quelle regole dalla A alla Z. A cominciare dalle note di testa, che vedono contrapposta la serena e sorridente luminosità del frangipani al serio, scuro e solenne incenso. Dopo pochi minuti, Audacious Fragrance imbocca con decisione la direzione della sensualità, stavolta senza alcuna opposizione, ma anzi giocando, una dopo l’altra, carte vincenti: la dolce ricchezza del tiarè, il calore del legno di sandalo, la fusione contemporanea e inedita di legno di cedro leggermente torbato e muschio bianco.

Genesi, Espressione, Trasformazione, Alchimia. Per presentare e raccontare Audacious Fragrance, NARS ha voluto un vero film, diretto da Fabien Baron in bianco e nero. Sono le forme e le texture a diventare protagoniste, susseguendosi capitolo dopo capitolo in un cortometraggio che ricorda, a tratti, sia 2001 Odissea nello spazio sia Il Cigno nero. Audacious Fragrance è un paradosso olfattivo. Come uno studio astratto di contrasti, le note di testa di frangipani bianco e fumo di incenso abbinate a fiore di tiarè e sandalo risvegliano un’aura femminile unica, minimalista, moderna e inattesa. La luce incontra il buio.

  • NOTE DI TESTA: Frangipani bianco e fumo d’incenso
  • NOTE DI CUORE: Fiore di tiarè, olio essenziale di ylang-ylang, sandalo
  • NOTE DI FONDO: Olio essenziale di cedro bianco, muschio bianco

Anche il flacone è un insieme di contrasti: la trasparenza cristallina del vetro versus il nero opaco; la texture materica del tappo versus le linee levigate della bottiglia. Il risultato è un oggetto che merita di essere esibito.

Write A Comment