Addio, quindi, Chanel Perfection Lumière Velvet , una delle nostre basi preferite di sempre. Bonjour, al nuovo fondotinta Chanel Ultra Le Teint Velvet! Settembre 2019 è stato un mese ricco di novità per Chanel Beauty.  Dopo la collezione make-up autunno inverno NOIR ET BLANC DE CHANEL, ha lanciato numerosi nuovi prodotti, come trattamento anti-età per le mani LE LIFT La Crème Main, la fragranza GABRIELLE CHANEL ESSENCE e la nuova formula di ROUGE ALLURE INK FUSION, il rossetto fluido effetto “seconda pelle” dalla tenuta impeccabile. Ad Ottobre, anche se ora l’estate è un ricordo del passato, portando con sé, fortunatamente, l’afa e l’umidità, non è mai una cattiva idea trovare una base che sembri di non indossare nulla! Scopriamo insieme la consistenza ultra-leggera e a lunga tenuta di Ultra Le Teint Velvet Blurring Smooth-Effect di Chanel Beauty, disponibile su Chanel.com. Un nuovo nome e un nuovo elegante packaging, che ora arriva in sei nuove tonalità, portando il totale a 15 nuance, che speriamo possano espandersi ancora di più in futuro. Come avrai intuito dal nome, la base Ultra Le Teint Velvet vanta una finitura vellutata e opaca, che imita l’aspetto naturale della pelle. Questo fondotinta è particolarmente indicato per pelli da normali a miste per un risultato a lunga durata che leviga e uniforma il colorito. La texture leggera, quasi impercettibile sulla pelle,  offre una copertura media riuscendo comunque a coprire eventuali macchie o discromie.

Ecco le caratteristiche della formula di Ultra Le Teint Velvet:
• Il complesso Perfect Skin Affinity agisce in perfetta affinità con la pelle per garantire tenuta e luminosità tutto il giorno.
• Le polveri “effetto pelle levigata” selezionate dai Laboratori CHANEL riempiono le irregolarità superficiali del viso e levigano istantaneamente i pori.
• L’associazione inedita di due polveri emisferiche semi-trasparenti del complesso Perfect Light Control uniforma perfettamente le macchie pigmentarie e attenua i rossori, senza effetto maschera. L’applicazione è semplicissima e sono necessarie solo poche gocce per ottenere una base uniforme e impeccabile. Dopo l’abituale trattamento quotidiano, agitare energicamente il flacone prima dell’uso per preservare l’evanescenza e la leggerezza della consistenza. Nel momento in cui non si sente più la sfera, la formula ultra-leggera è pronta. Applicare il prodotto direttamente con la punta delle dita, senza l’ausilio di pennelli o spugnette, sfumando dal centro verso l’esterno del viso. Se preferisci utilizzare un pennello sintetico per fondotinta, i risultati sono ugualmente duraturi. ULTRA LE TEINT VELVET può essere modulato in base all’effetto desiderato e utilizzato anche come correttore su alcune zone specifiche. Stai pianificando di portare Ultra Le Teint Velvet nella tua borsa da viaggio? La base è formulata con protezione solare SPF 15, quindi darà alla tua pelle una difesa in più durante il tuo prossimo viaggio.

photographer: Vincenzo Patruno

Write A Comment