SERIAL WINNERS: Paco Rabanne lancia OLYMPÉA INTENSE e INVICTUS INTENSE

di Anna Maria Negri – Foto Emilio Tini

Paco Rabanne, conosciuto negli anni sessanta come l’enfant terrible del mondo della moda francese, ha da sempre sperimentato nuove idee. Il suo stile unico ha fatto di lui un visionario della modernità nel mondo della moda e della profumeria. Come le sue creazioni d’alta moda e i futuristici costumi del film Barbarella, anche le fragranze Paco Rabanne evocano audacia, seduzione e innovazione. Trasmettono un’emozione forte e non convenzionale, l’avanguardia di un codice unico nel suo genere: lo stile Paco Rabanne. Fedele a questo imprinting, la maison ha appena lanciato una versione inedita dei suoi Invictus e Olympéa, in cui l’intensità prende il sopravvento.

OLYMPÉA INTENSE
Semplicemente perfetto, il flacone di Olympéa INTENSE è una chiara asserzione di femminilità. Codici classici, nelle forme e nel colore, con un’allure metallica quasi incandescente estremamente contemporanea. Nella declinazione originale, Olympéa trova il suo equilibrio nella trasparente freschezza dei fiori e nella sensualità della vaniglia salata avvolta da legno di cachemere. Realizzata da Loc Dong con il supporto di Anne Flipo e Dominique Ropion, Olympéa INTENSE mantiene invariata la struttura olfattiva pur accentuando significativamente la connotazione sensuale. Meravigliosamente complessa, è la fragranza degli opposti che si attraggono.

Pepe Bianco/Vaniglia Salata Fiore d’Arancio/Legno di Cedro Fiore di Pompelmo/Ambra Bianca

INVICTUS INTENSE
Un trofeo per il nostro vincitore. Un oggetto del desiderio: un calice di vetro solido sormontato da un tappo in metallo lucente, esultante. Robustamente puro e atletico dove i contrasti accrescono forze contrapposte grazie al loro equilibrio olfattivo tra frizzante freschezza e carnale sensualità. Un abbraccio di legni ambrati e un accordo marino che ricorda la “pelle salata”, sigillo che distingue Invictus sin dalla sua prima edizione. Questa versione di Invictus INTENSE è interpretata ancora da Juliette Karagueuzoglou, Anne Filpo e Dominique Ropion.

Pepe Nero/Accordo Ambrato
Fiore d’Arancio/Accordo di Crema di Whisky Foglie di Alloro/Ambra Nera/Nota Salata

You may also like