Purple Fever: una compilation di fragranze hits

di Anna Maria Negri

Purple Rain. Senza ombra di dubbio nella classifica dei migliori album di tutti i tempi troviamo ai primi posti il capolavoro di Prince. E visto che anche nelle fragranze il viola sta vivendo un momento magico, perchè non stilare una colonna sonora olfattiva con una Purple Compilation? Tutta di fragranze hits, ovviamente.

Armani Code Cashmere for Her
Caldo e avvolgente come il più morbido dei tessuti, Armani Code Cashmere è un denso mosaico di contrasti. La sua scia è illuminata da un fiore d’arancio sempre più presente e radioso, accentuato dal gelsomino Sambac. Indimenticabile, estremamente sensuale, forma un accordo con le note di iris e di eliotropio. Il colore è un viola intenso scintillante, con misteriose sfumature rosa, per un profumo che va dal tocco floreale all’accordo quasi animale di cuoio, suede e incenso.

Figue Molinard
Figue vi trasporterà in un giardino dai mille colori. Tra l’ombra degli arbusti e la luce mediterranea, la freschezza degli agrumi si ricopre di larghe foglie di fico. L’accordo verde del fico evoca la morbidezza del frutto, prima di sbocciare su un fondo legnoso, muschiato.

Annick Goutal Tenue de Soirée Eau de Parfum
Una fragranza racchiusa in un flacone trasparente che sfuma generosamente nel viola. Un profumo di libertà, d’impertinenza e di audacia che lascia una scia accattivante e moderna che si diffonde progressivamente.

Stella McCartney Pop Bluebell Eau de Parfum
La campanula inglese è una specie a rischio di estinzione ed è illegale coglierla, per questo motivo POP Bluebell utilizza la tecnologia biomimetica, nel rispetto di questo prezioso fiore. Grazie alla biomimetica, il caratteristico profumo del fiore può essere catturato senza danni per la pianta o la sua sopravvivenza nel suo stato naturale. È la prima volta che la tecnica dello spazio di testa viene usata su questa straordinaria specie, rendendo POP Bluebell il primo profumo che cattura l’effettiva fragranza del fiore, anziché una sua interpretazione. Femminile senza essere fragile, audace eppure equilibrato,
POP Bluebell lascia il segno senza essere invadente.

Tom Ford Velvet Orchid Lumière Eau de Toilette
Una versione scintillante e ultra femminile dell’originale fragranza. Affascinante e fresca, la nuova interpretazione di Velvet Orchid Eau de Parfum avvolge chi la indossa con il suo tocco gourmand e sensuale.

You may also like