Premier Cru di Caudelie: FOCUS CONTORNO OCCHI

di Anna Maria Negri – foto Mike P. Baker

Premier Cru La Crème Yeux è una crema anti-età per il contorno occhi che attenua borse e occhiaie ed è utilizzabile anche per il contorno labbra. Un preparato volutamente senza profumo, oftalmologicamente testato e privo di parabeni, oli minerali, coloranti e fenossietanolo che contiene tutta l’eccellenza della maison Caudalie. Per contorno occhi s’intende quella precisa zona che circonda gli occhi, nota precisamente come area perioculare. Come il contorno labbra, è una zona estremamente delicata della pelle del viso perché la cute che circonda gli occhi appare evidentemente più sottile, le fibre elastiche e collagene presenti nella matrice del derma sono numericamente poche e il grasso sotto pelle è presente in quantità nettamente inferiore. Inoltre non gode del sostegno fornito dalla muscolatura del volto. Per questi motivi, la zona perioculare soffre in modo particolare gli insulti ambientali, l’aggressione degli agenti atmosferici, l’esposizione al sole senza un’adeguata protezione, la scarsa idratazione e lo stress.

La soluzione? Occhiali da sole anche di notte! Non esageriamo… qualche rimedio c’è ! Oltre a cercare di migliorare lo stile di vita (niente fumo e abuso di superalcolici, dormire almeno otto ore per notte e bere almeno tre litri d’acqua al giorno) viene in nostro soccorso la cosmesi.

Se n’è accorta anche Mathilde Thomas, fondatrice dell’azienda Caudalíe insieme al marito Bertrand, che ha scoperto tra i vigneti nella proprietà di famiglia a Bordeaux in Francia dei veri e propri tesori. I “tesori” sono, nello specifico, i Polifenoli di vinaccioli d’uva, tra i più potenti antiossidanti del mondo vegetale e formidabili protettori di giovinezza. L’efficacia di Premier Cru La Crème Yeux è il risultato della sinergia di tre brevetti Caudalie con le virtù anti-age offerte dalla vite e dall’uva:
– i Polifenoli estratti dai vinaccioli d’uva, sono gli antiossidanti naturali più potenti che proteggono al 100% dai radicali liberi; salvaguardano le fibre di sostegno come l’elastina e il collagene , migliorano il microcircolo svolgendo un’azione illuminante.
– il Resveratrolo dal tralcio di vite aumenta la longevità delle cellule, potenzia il rinnovamento cellulare rendendo la pelle più soda, aumenta la produzione di elastina e di collagene e protegge dalle aggressioni esterne.
– la Viniferina dalla linfa di vite attenua le macchie cutanee già esistenti e previene la formazione di quelle nuove e svolge una protezione antiossidante unificando e illuminando l’incarnato.

La composizione di Premier Cru è arricchita da micro sfere argentate e ramate iridescenti che donano immediatamente un effetto camouflage per uno sguardo luminoso , attenuando le ombreggiature delle occhiaie e rendendo quasi superfluo l’uso del trucco per mascherarle. Come si applica? La direzione è una sola e non va invertita : dall’interno verso l’esterno, dal naso verso lo zigomo spingendosi fino all’arco sopraccigliare. Meglio picchiettare il prodotto con il polpastrello dell’anulare così da far penetrare il prodotto con delicatezza.

You may also like