“Non esistono più le mezze stagioni”

di Sabrina Mellace – foto Angela Improta

Non esistono più le mezze stagioni…uno dei più classici luoghi comuni in meteorologia e sicuramente ai primi posti tra gli argomenti da ascensore più affrontati: magnifica frase fatta che la Climatologia ha già smontato! Definiamo primavera e autunno, ma in realtà, avanzando e ritrattando, piano piano è solo l’inverno che cede il passo all’estate e viceversa, con anticipi di caldo, ritorni di freddo. Ecco perchè le mezze stagioni non sono mai esistite tantomeno nella Moda. E infatti chi lo ha detto che i colori autunnali non possono essere indossati d’estate e viceversa? Verdone intenso e bordeaux in una selezione di itbag estive tutte da indossare!

Foto 1
N21-borsa a mano in raso con macro fiocco arricchito da pietre e grosgrain
Stella McCartney – decolletè dalla forma affusolata in nappa di vitello

Foto 2
Pugnetti Parma – Un mix cromatico di pelli dal sapore esotico si mixano nella borsa bauletto con tasca frontale.
Bottega Veneta – clutch realizzata in nappa intrecciata identica al modello originale disegnato per Lauren Hutton nel film American Gigolò.

Foto 3
Salvatore Ferragamo borsa a mano in vitello, con iconico Gancio tono su tono e particolare decoro composto da riquadri geometrici in gros grain e manico e tracolla removibile in pregiato alligatore.
Pugnetti Parma –  Lift bag, la borsa dalla silhouette sofisticata e i dettagli decisi.

Foto 4
Fontana Milano 1915 – macro borsa in cavallino con rifiniture in camoscio
Fontana Milano 1915 – micro borsa in vitello spazzolato con piccola fibbia di chiusura

Foto 5
Trussardi – Mini LovyBag in crespo pelle con chiusura a scatto e tracolla removibile.
Giorgio Armani – Borsa top handle grande in pelle di vitello vegetale dal design elegante e ricercato con dettagli in metallo.

You may also like