LO SKINCARE GREEN DI ORIGINS

I prodotti di skincare di Estée Lauder Companies Italia si ampliano: finalmente arriva nel nostro paese il brand ORIGINS, il cui motto è “Never Stop Discovering”, connubio perfetto di natura e scienza, e sarà distribuito in esclusiva da Sephora. Origins, fondato da William P. Lauder e lanciato nel 1990 negli USA, è stato il primo Prestige Natural Skincare Brand e la sua missione è quella di creare prodotti di efficacia elevata per la cura della pelle, formulati esclusivamente con piante, ingredienti biologici e olii essenziali naturali al 100%. Origins crede in un approccio olistico alla bellezza, il cui focus è il benessere di mente, corpo e anima: texture e aromi influiscono sull’umore e coccolano mente e corpo attraverso i sensi dell’olfatto e del tatto.

Sono molte le donne italiane che, per abitudini e approccio al mondo della bellezza, hanno una profonda consapevolezza dei prodotti green e ancora di più del rispetto dell’ambiente, e il segmento più numeroso è costituito da donne che vogliono essere “naturalmente belle per come sono”. In particolare le millennials sono sempre alla ricerca di prodotti che rispettino il benessere personale e soprattutto quello del pianeta. È evidente, dunque, quanto sia rilevante in questo contesto il tema dell’autenticità: da un lato intesa in quanto esaltazione e cura della propria bellezza senza artifici, dall’altra parte in termini di prodotti affidabili e che utilizzano i migliori ingredienti naturali per offrire trattamenti di massima qualità.

L’impegno di lunga data di Origins è di scegliere ingredienti vegetali da risorse rinnovabili che garantiscono la protezione della nostra terra e dell’ambiente e, inoltre, di mettere a punto prodotti di elevata efficacia, purificati e testati più volte per renderli altamente sicuri. Utilizzando energia rinnovabile per la lavorazione, nel 2009 Origins lancia il programma “Plant a Tree” in partnership con American Forests’ Global ReLeaf, con l’obiettivo di piantumare alberi in tutto il mondo per sostenere gli habitat naturali e preservare gli ecosistemi.
Da quando è iniziato questo programma, Origins ha piantato oltre 500.000 alberi. Inoltre ricicla i contenitori vuoti dei cosmetici attraverso il programma “Riportalo a Origins” (Return to Origins), utilizzando packaging ecologici e adottando procedure produttive ecologiche, per utilizzare tutte le risorse sostenibili in modo intelligente, rispettoso e responsabile.

Il Gruppo The Estée Lauder Companies Inc., che è produttore e distributore leader mondiale di prodotti di prestigio ed elevata qualità per la bellezza della pelle e il makeup, di profumi e di prodotti per la cura dei capelli, non poteva ignorare questa nuova esigenza da parte delle donne italiane.

You may also like