L’estate tra i capelli

di Anna Maria Negri – Foto Paola Dossi

Capelli prima delle vacanze: ecco un vademecum “salvachioma”! L’arrivo dell’estate è il momento giusto per la classica “spuntatina”. Eliminare le punte rovinate prima dell’esposizione a sole, vento e salsedine certamente fortifica e conferisce al capello un aspetto più sano. Tra l’altro consente di ridurre la chioma di soli pochi centimetri, mentre il rischio non intervenendo subito è che dopo le vacanze i capelli siano troppo rovinati e il taglio debba essere più drastico. Oltretutto, tra docce frequenti e tanti bagni, in estate le nostre teste sono sottoposte a frequentissimi lavaggi. Quando sono umidi i capelli sono più delicati e si spezzano facilmente. Ecco perché è necessario riservargli qualche attenzione in più: phon tiepido, mai caldissimo, e pettine a denti larghi sono la regola. A questo aggiungiamo 5 consigli in più per preparare la chioma ad affrontare sole e salsedine senza danni.

In alto da sinistra:
Hairmed Z2 e Z3 trattamento cute sensibile antiprurito – Così come il nostro corpo, anche i nostri capelli hanno bisogno di un piccolo rehab per riprendersi dalle fatiche invernali e prepararsi ad affrontare l’estate. Due prodotti per un sistema di lavoro completo che oltre a calmare il prurito, riduce il rossore e allevia i fastidi e le irritazioni del cuoio capelluto sensibile. Con estratti di bisabololo, zanthoxylum alatum e olio di mandorle.

TIGI Bed Head Superstar spray volumizzante e modellante – Dona uno stile definito ma sempre dall’aspetto naturale,
senza quell’ antiestetico effetto appiccicoso. Volume e corpo assicurati per un look glamour tutto il giorno.
Queen For a Day!

La gamma Kérastase Nutritive, un trattamento di nutrizione per rendere i capelli setosi ed irresistibilmente morbidi
al tatto, è dedicata ai capelli secchi e offre una routine personalizzata per i tre livelli di secchezza capillare. Una diagnosi professionale in salone permette di  individuare le necessità del capello per determinare il giusto trattamento in base al livello di secchezza capillare. Sulla questa base viene proposto un trattamento a domicilio personalizzato di 3 fasi utilizzando la gamma Nutritive per garantire una nutrizione capillare continua e durevole nelle settimane successive. Kerastase Nutritive Masque Magistral è una maschera nutritiva fondamentale per capelli spessi estremamente secchi, con lo scopo di una trasformazione capillare rigenerante.

Hif Hair is Fabric Anti-frizz Support e Moroccanoil styling spray anticrespo Frizz control
HIF (Hair is Fabric, i capelli sono tessuto) è uno dei brand di punta prodotti da DECIEM, giovane azienda canadese fondata nel 2013, che in soli 2 anni, si è affermata a livello internazionale con la produzione diretta e la distribuzione di oltre 10 brand unconventional beauty. Le cellule dei capelli, come le fibre di un tessuto, non possono essere riparate: per ottenere capelli sani bisogna prevenire il loro danneggiamento con una accurata e mirata detersione. HIF reinventa la detersione dei capelli avvalendosi di balsami detergenti che utilizzano una tecnologia particolare, utilizzata anche nel settore tessile per depositare e fissare i coloranti nelle fibre del tessuto, la “Fabric Depositing Technology”. Il Balsamo Supporto Anti-Crespo di HIF, grazie alla sua formula unica arricchita con amido idrolizzato per mantenere i livelli di umidità del capello, controlla il crespo e i capelli indisciplinati. Il balsamo leggero pulisce in profondità, pur rimanendo delicato per capelli e fornendo nutrienti per risultati come dal parrucchiere, e capelli docili come la seta.

Moroccanoil styling spray anticrespo Frizz control è un trattamento anti-crespo in formato spray per tutti i tipi di capelli fini, ribelli e difficili da domare durante l’asciugatura. Protegge dall’umidità e mantiene un livello ideale di idratazione.

L’Acqua ultra-fissante STYLE di René Furterer Paris fissa istantaneamente e a lungo l’acconciatura. Spray senza gas a fissaggio ultra-forte dalla brillantezza estrema.

You may also like