La sensualità di una fragranza fuori dal tempo

di Anna Maria Negri – foto Ivan Genasi

L’odorato offre un misterioso accesso al tempo. La madeleine di Proust vale più di un lungo discorso. Un profumo, un odore non solo ricordano un istante del passato, ma lo restituiscono come fosse un presente che continua ad essere, oltre l’oblio. Tempus fugit… ma per l’olfatto il tempo semplicemente non esiste. Cosa c’è di più sensuale di un momento che può durare una vita e viceversa?

La clessidra tradizionale misura un lasso di tempo breve ma ci vorrà un’ora, la durata di un ciclo della clessidra Le Sablier 2.0 Fleur d’oranger di Diptyque, per scoprire questo oggetto vanitoso ed esclusivo, che ci consente di viaggiare attraverso il tempo, minuto per minuto, tra gli effluvi profumati della nuova creazione della Maison. Dolce e floreale, il suo sillage evoca la luminosità del Mediterraneo e risveglia il ricordo dei sentori percepiti nell’infanzia.

Penhaligon’s Portraits Chapter 2 Featuring Clandestine Clara. Non adatto alle novelline, è un profumo sensuale e orientale, per una donna sicura di sé. Si sviluppa nel più morbido, celestiale, duraturo degli abbracci. Un’esplosione di tenerezza, una sinfonia di corpi caldi nella notte. Sensuale senza essere soffocante, femminile senza essere ragazzina. Una fragranza che migliora la vita come un sorriso provocante: estroversa, adorabile, piacevole allo stesso tempo.

Sisley Izia è una fragranza solare costruita intorno ad una rosa dal profumo singolare. Una rosa che fiorisce una volta all’anno per un breve periodo. Come un fugace appuntamento che si attende per mesi e mesi. Il punto di partenza di un nuovo profumo aldeidico, floreale, muschiato, contemporaneo e multisfaccettato. Caratterizzata da note di testa luminose e sofisticate, questa fragranza seduce con il suo cuore floreale dal soffio trasparente e il calore di una base legnosa addolcita dai muschi.

 Ideo Last Canto Un profumo estremamente sensuale ed essenzialmente unico. Le note speziate, mescolate ad accordi floreali e talcati, danno un tocco pungente a questa fragranza incredibilmente sexy, pur mantenendola elegante e senza tempo. Un vero capolavoro, una fragranza da far girare la testa.

Molton Brown Rosa Absolute un nuovo prodotto dedicato al relax di un profumato bagno caldo. Il  sontuoso Olio da Bagno Rosa Absolute arricchisce l’acqua della vasca con il suo inebriante aroma di rosa e nutriente olio di argan per lasciare la pelle setosa, morbida e irresistibilmente profumata. L’infusione aromatica di ribes nero e geranio avvolge i sensi.

Paco Rabanne Olympéa è dedicato alla Cleopatra moderna! Il suo sguardo magnetico e la sua Eau de Parfum attirano inesorabilmente nella sua seducente scia. Olympéa è un’avventura olfattiva divina, un incontro tra la sensualità di un accordo di vaniglia salata e la freschezza di note floreali.

You may also like