La Mer E Il Miracle Broth

di Anna Maria Negri – Foto Vincenzo Patruno

La storia del Miracle Broth e della leggendaria Crème de la Mer è una storia di speranza e perseveranza, di rigorosa ricerca scientifica e del potere rigenerante del mare. E’ una storia di trasformazione quotidiana, di beauty routine lenitive e profonda cura che inizia con un incidente e termina con un miracolo. Cinquant’anni fa, il fisico aerospaziale Dr.Max Huber subì delle ustioni provocate da un incidente di laboratorio. Insoddisfatto dell’aspetto della sua pelle segnata dalle cicatrici cominciò una ricerca personale per migliorarla.

Passarono 12 anni e 6000 esperimenti ma alla fine perfezionò un concentrato di nutrimenti, il Miracle Broth, anima della crema che aiutò a migliorare l’aspetto della sua pelle: era nata Crème de la Mer.

Il Dr. Huber credeva che il mare fosse una risorsa miracolosa. Il Fuco marino in particolare attirò la sua attenzione per la sua infinita capacità di rigenerarsi e di trattenere l’idratazione. Oggi come allora, il Fuco viene raccolto a mano e fermentato delicatamente e lentamente con gli ingredienti più semplici e più puri: calcio, magnesio, potassio, ferro, lecitina, vitamina C, E e B12, oli di agrumi, eucalipto, germe di grano, alfa-alfa e girasole. Per circa quattro mesi questi ingredienti vengono alimentati, infusi di luce e suono, fino a diventare qualcosa di più grande della somma delle parti: il prezioso Miracle Broth, cuore di ogni prodotto della linea di trattamento skincare di La Mer. Ogni nuovo lotto di produzione è infuso con una goccia della fermentazione vitale proveniente dal lotto precedente, formando un legame senza tempo con l’originale.

Questa crema ultra ricca trasforma la pelle al contatto e ne allevia la sensibilità. Apporta benefici anche alla pelle più arida e ne rinnova meravigliosamente l’aspetto. Le più esperte del brand sapranno bene che il rituale di applicazione per rendere più efficace la Crème de La Mer prevede di scaldare il prodotto per alcuni secondo tra i polpastrelli finché diventa traslucida, quindi applicarla sulla pelle con una leggera pressione.

Anche nell’ aromatico e lenitivo elisir multifunzione Renewal Oil c’è un piccolo rituale: l’olio è contenuto in un prezioso flacone che va leggermente agitato prima dell’uso per consentire agli oli di essere assorbiti in profondità. All’interno di questo mix anti-age c’è un’elevata concentrazione di Miracle Broth ma anche il nuovo Renewal Ferment, una miscela di alghe attive con una funzione di barriera contro la disidratazione e antiossidanti che aiutano a contrastare i danni provocati dalle aggressioni ambientali. Può essere combinato con i Sieri La Mer perché penetrino con ancora maggiore efficacia, con le creme per aumentarne i benefici, con il fondotinta per un effetto luminoso e perfino sopra il make-up per creare punti luce sugli zigomi.

You may also like