La comfort zone per la nostra pelle

di Benedetta Maccaferri

Cos’è in realtà la comfort zone? Di base è una condizione di familiarità e sicurezza nella quale ci sentiamo a nostro agio senza percepire rischi e minacce. E se anche la nostra pelle avesse la possibilità di trovarsi in una condizione simile? La linea Essential di Comfort Zone parte proprio da questo principio ed è pensata per rispondere alle esigenze della nostra pelle: i prodotti della gamma hanno un’elevata percentuale di ingredienti naturali (fino al 99%) e sono privi di siliconi  e tensioattivi aggressivi. Il packaging è interamente riciclabile e per finire, la fragranza dei prodotti, dalle note agrumate di scorza d’arancia e zenzero, la rende ideale sia a un pubblico femminile che maschile.

La linea:
Essential milk: latte detergente cremoso, ad azione setificante per un uso quotidiano e adatto a tutti i tipi di pelle; strucca ed elimina ogni impurità della pelle donando ulteriore luminosità
Essential face wash: il prodotto si presenta sotto forma di crema che una volta emulsionata con acqua genera una morbida schiuma per un’efficace rimozione delle impurità senza aggredire la pelle. Raccomandato per un uso quotidiano, per pelli giovani, normali e miste.
Essential micellar water: acqua multi-attiva per la detersione sia del viso che di occhi e labbra. Deterge e purifica la pelle senza bisogno di risciacquo. Ideale per tutti i giorni, mattina e sera.
Essential toner: ideale per finire la vostra “skin care routine”, ristabilisce la giusta idratazione e rivitalizza i tessuti. Consigliato per un’applicazione quotidiana; dona un aspetto immediatamente più radioso e aumenta le capacità di difesa della pelle.
Essential peeling: peeling cremoso per eliminare le impurità, cellule morte e sebo; lascia una pelle morbida e levigata. Ideale per pelli sensibili.
Essential scrub: esfoliante bidimensionale per rimuovere a fondo le impurità e pulire i pori.

Gli ingredienti attivi:
• La betaina, estratto dalla barbabietola da zucchero, conserva il film idrolipidico naturale della pelle e la protegge contro le aggressioni ambientali esterne.
• La vitamina pp aiuta ad ottimizzare l’ossigenazione dei tessuti contribuendo così all’idratazione e al mantenimento di uno stato ottimale della pelle.
• Bromelina, silica e sfere di jojoba, caratterizzano le due formulazioni esfolianti pensate per soddisfare tutti i tipi di pelle. La bromelina è un estratto dell’ananas che favorisce una graduale degradazione delle cellule morte più superficiali così da purificare le pelli più delicate. Le sfere di jojoba creano uno scrub bidimensionale indicato per le pelli più resistenti.

 

 

You may also like