Il Movimento Make-Up

di Anna Maria Negri – Animazioni Mike P. Baker

Truccarsi è una beauty routine che fa bene all’anima di ogni donna, agendo sull’autostima e sulla possibilità di nascondere i propri difetti. LolaGlam manifesta il diritto di ogni donna a truccarsi, ribadendo l’amore per il Make-Up, per i colori e per la sicurezza in sè stesse che questo atto riesce ad infondere. E soprattutto rivendica per tutte la quota di fondotinta e correttore giornaliera. La stragrande maggioranza delle donne sono multitasking, costrette tra lavoro, casa, fidanzati e/o bambini, a dedicare poco tempo al loro Make-Up quotidiano. La capacità di truccarsi  velocemente e ovunque ha fatto del Make-Up in movimento una vera e propria arte a cui dedicare attenzione. Fino a qualche tempo fa ci si sorprendeva che un gesto così privato come il trucco potesse essere compiuto davanti a tutti, ma oggi ci si sta abituando a questo nuovo rituale. Da evitare però l’applicazione del mascara tra un cambio di marcia e una frenata brusca, o un contorno labbra sul bus tra la folla. Un plauso, invece, va a quelle che sanno approfittare del tempo tra una fermata e l’altra della metro o quelle che considerano la sosta al semaforo rosso fondamentale per farsi più belle prima di arrivare sul posto di lavoro. Ecco qualche proposta per il vostro Make-Up On the Go.

Chanel Sublimage Le Teint, un fondotinta in crema generatore di luce, per una luminosità sublime, giorno dopo giorno. Una consistenza dalla sensorialità estrema, vellutata e leggera al tempo stesso, per un effetto “seconda pelle”. Un colorito uniforme, raggiante di vitalità. La pelle è idratata, morbida ed elastica, con una copertura modulabile da leggera a media. Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation, un fondotinta intelligente che si sincronizza con la pelle per garantire luminosità in ogni momento della giornata. Grazie a una speciale formula di rilevamento delle condizioni della pelle, ne riconosce i cambiamenti e si adatta per assicurare una copertura perfetta. La sua tecnologia idratante regala un incarnato fresco e naturale per tutto il giorno. Givenchy Teint Couture Cushion, un fluido leggero unito ad un fondotinta compatto. La Maison ha creato il primo cushion metallico, una “base” che non solo impedisce all’aria di entrare nell’astuccio proteggendo la formula ma permette di dosarla in maniera ottimale. Ulteriore plus, il contatto con la placca fredda rende l’applicazione ancora più piacevole. Kiko Milano Skin Tone Foundation, fondotinta fluido illuminante dal finish levigato e naturalmente radioso. La formula innovativa contiene acido ialuronico ed è stata testata per idratare la pelle fino a 8 ore. La texture, confortevole ed extra leggera, garantisce un risultato “make up no make up”. La coprenza è media e facilmente modulabile, l’applicazione fresca e scorrevole, mentre la presenza di filtri solari aiuta a proteggere l’epidermide. Sisley Paris SISLEŸA LE TEINT, fondotinta anti-età che garantisce luminosità, levigatezza e un efficace effetto ridensificante. Il meglio del maquillage e del trattamento Sisley in un unico fondotinta. Sisley Paris SISLEŸA Crema contorno occhi e labbra, un potente trattamento anti-età specifico per le zone più fragili del viso. Elizabeth Arden Eight Hour® Cream Skin Protectant, un prodotto multi-tasking fondamentale del beautycase di ogni donna, famoso nel mondo per le sue incredibili capacità di riparazione.

Chloé Eau de Parfum. Il flacone è un gioiello, con il suo collare immerso in un bagno di argento puro, il vetro soffiato di Saint Gobain che disegna eleganti pieghe come quelle di una raffinata camicetta plissettata e infine il nastrino, stirato e annodato a mano. All’interno una fragranza che coglie l’essenza libera e accattivante della donna Chloé. Un cocktail dai toni cipriati floreali, con accenni briosi di peonia e litchi ed un tocco di bellezza finale donato dalla fresia primaverile.

You may also like