COLLISTAR GIARDINI ITALIANI, LIMITED EDITION

di Annna Maria Negri – Foto Angela Improta

Tempo di rifiorire! La nuova collezione make up Collistar Giardini Italiani per la stagione primavera estate 2017, in edizione limitata, si ispira alla bellezza, all’unicità e alla magia di una delle meraviglie più celebrate del nostro paese: i classici Giardini Italiani rinascimentali, sinonimo in tutto il mondo di eccellenza, arte e cultura. La collezione Giardini Italiani confluisce nel progetto Ti Amo Italia, con cui Collistar, marchio dal cuore 100% italiano, da 3 anni a questa parte, racconta della sua storia d’amore per il Belpaese.

La tendenza make up per questa primavera registra un ritorno a tonalità fresche e bon ton, dove i fiori danno il nome alle nuance di ombretti super brillanti. Non potevano essere più evocativi i nomi dei tre nuovi colori di Ombretto Doppio Effetto Wet&Dry: Calla, Fior di Pesco e l’attualissimo Salvia, nuance che omaggia il colore must dell’anno decretato da Pantone, quel verde Greenery che suggerisce l’idea di forza e di rinascita. Satinati e luminosi per la presenza di una speciale microperla, vanno usati con l’applicatore inumidito, per esaltare la pienezza cromatica, o asciutto per un effetto più sussurrato.

L’iconica Palette viso occhi in edizione limitata, disponibile nelle due versioni bouquet rosa e bouquet pesca, ha tre diverse sfumature ed è adatta sia ad utilizzo come blush, sia come ombretto e illuminante. La texture è composta da polveri sottilissime, facili da sfumare. All’interno della confezione si trova anche un tutorial che spiega passo passo come realizzare un trucco professionale.

Per le guance un classico presente in ogni collezione di Collistar è il Maxi Fard effetto Seta, composto da pigmenti in polvere scriventi, ma molto sottili e modulabili e arricchito con acido ialuronico e vitamina E. Molto romantiche le due tonalità: rosa dorata per le pelli più chiare e legno di rosa, ideale per le carnagioni più scure. Volumizza, incurva ,separa e infoltisce le ciglia, il nuovo applicatore in morbido elastomero del Mascara Infinito Waterproof, che , grazie al nero intenso resistente all’acqua metterà in risalto il tuo sguardo anche in palestra.

Per la bocca, in abbinamento al Rossetto Vibrazioni di Colore troviamo in regalo un prezioso strumento da professionista del make-up che assicura un trucco per labbra impeccabili: la nuova Matita Anti-Sbavature Contorno Labbra Trasparente, da stendere prima del rossetto. I lipstick sono disponibili in 4 tonalità: legno di ciliegio, legno di rosa, begonia e ciclamino, che in comune hanno l’intensità cromatica del rossetto unita alla lucentezza del gloss. Oltre a scorrevolezza, lunga durata ed efficacia trattante per la presenza di vitamina E, antiossidante e protettiva, e luppolo, che regala pienezza e volume.

In alternativa al rossetto, un innovativo Gloss che rimpolpa visibilmente le labbra, rendendo la bocca più voluminosa e modellata. Il finish? Luminoso e glossy ma non sparkling. La texture? Corposa ma al tempo stesso leggera e scorrevole. Che in più contiene un gradevolissimo agente rinfrescante.

Le unghie interpretano i prossimi fashion trend con nuove tonalità pastello, che ricordano quelle di fiori primaverili molto delicati, restituendo un sofisticato e naturalissimo effetto ‘milky’. I nuovi cinque smalti Gloss Effetto Naturale vedono il rosa e le tonalità pastello come winner colors di stagione: oltre il Bianco Mughetto, da utilizzare da solo o in sovrapposizione agli altri, troviamo anche Magnolia, Begonia, Ciclamino e Bouganville.

You may also like