Autunno in bellezza per pelle e capelli

di Anna Maria Negri – foto Stefano Sciuto

Ah, le vacanze estive! Che magnifico, lontano ricordo. Al rientro in città, la pelle e i capelli possono risultare presto spenti come l’umore che ci accompagna. Con l’autunno alle porte, meglio pianificare subito una corretta beauty-routine di protezione e idratazione per affrontare in bellezza il cambio di stagione. Forse non basterà a migliorare l’umore, ma di sicuro aiuterà a mascherarlo!

Foto 1: Tenktop Ports 1961
Per una protezione UV, anti-età e anti-inquinamento, Giorgio Armani Beauty lancia SUPREME DEFENSE FLUID SPF 15, che va a completare la gamma di CREMA NERA EXTREMA, offrendo tutte le caratteristiche anti-invecchiamento del trattamento e aggiungendo una protezione completa dall’inquinamento e dai raggi UVA lunghi, dai raggi UVA e UVB. Con SUPREME DEFENSE FLUID, il complesso Reviscentalis™, in combinazione con i minerali, la baicalina e l’estratto di capperi, migliora la respirazione cellulare. La pelle, come ossigenata, ritrova tutto il suo splendore e la sua bellezza. Il fluido, facile da applicare, accarezza la pelle e scompare in un istante lasciando una finitura leggera, cipriata e vellutata.

Foto 2: Jacket Theory
Per contrastare l’affanno cellulare e lo stato di burn-out cutaneo, FILORGA ha creato un olio dalla formula booster che si fonde con la pelle: OIL-ABSOLUTE®, un elisir di giovinezza in grado di riattivare la pelle agendo su nutrimento, tonicità, rughe, incarnato, grana della pelle e macchie scure. Al suo interno troviamo l’Ambra Eterna, carica di ioni negativi che rallentano l’ossidazione cellulare e, attivando il metabolismo, ne potenziano la rigenerazione, e i quattro oli preziosi di camelia, buriti, albicocca e jojoba, per nutrire intensamente la pelle e assicurarle un comfort totale. Per il risveglio cellulare intenso entrano in azione i polifenoli che stimolano le difese naturali della pelle e disinnescano lo stato di burn-out, mentre l’ esapeptide riprogramma le cellule e restituisce alla pelle la sua capacità di auto rigenerazione. A favorire la correzione globale anti-età troviamo tocoferoli e sesamina, dall’azione levigante e la resina vegetale dall’azione rassodante denominata lacrime di Cristallo. L’azione uniformante è fornita dall’ estratto di luppolo e l’NCTF ha un’azione illuminante e rivitalizzante.

Foto 3: Jacket N21
Kélite presenta Hydrating Spray, lo spray idratante districante ideale per tutti i tipi di capelli, perfetto per quelli ingestibili e aridi, realizzato in collaborazione con l’hairdresser Armando Cherillo. Aumenta la lucentezza e conferisce una sensazione di setosità e morbidezza. Grazie ai sui principi attivi e al mix di estratti vegetali di aloe vera, cocco, melograno, uva rossa, capsico, arancia e limone, ha proprietà idratanti, antiossidanti e ristrutturanti, proteggendo dai danni causati dal phon.

Foto 4:  Sweater Uterque
Crème Réparatrice Corps di Sisley è arricchita da un complesso di attivi in grado di rinforzare i meccanismi di idratazione fissando l’acqua all’epidermide e limitandone la perdita, per una pelle riparata a fondo e idratata a lungo, grazie agli estratti di jioh e carota associati a un esclusivo complesso di attivi ultra “dissetanti” per catturare e trattenere l’acqua. Il rinforzo della funzione barriera è dato dall’estratto di castagna, che agisce a più livelli, per limitare la perdita d’acqua e mantenere il naturale equilibrio idrico della pelle, consolidando la barriera lipidica cutanea e rinforzando lo strato corneo. L’effetto lenitivo del burro di karité, ricco di acidi grassi essenziali, abbinato all’olio di Andiroba, l’Allantoina e il Fitosqualene dalle proprietà emollienti e lenitive riparano, nutrono e donano confort alla pelle.

Photographer: Stefano Sciuto
Model: Alexandra Sirakova @BraveModel
Hairstylist: Armando Cherillo @Atomomgmt
Makeup artist: Luciano Chiarello @Atomomgmt
Stylist: Michela Caprera

 

You may also like