Cellulite: da Comfort zone arriva Body Strategist

di Anna Maria Negri – foto Mike P. Baker

Cellulite: come trattarla? Comfort Zone propone una linea di prodotti e trattamenti professionali che considera la cellulite da un inedito punto di vista, con un approccio globale in grado di consentire una profonda comprensione dei fattori che originano tale problematica, così da sviluppare soluzioni efficaci rivolte alle due principali tipologie di cellulite: edematosa e adiposa.

Le cause e le manifestazioni della cellulite, che colpiscono 4 donne su 5, non sono tutte uguali. La cellulite è uno stato infiammatorio del tessuto adiposo sottocutaneo, che deriva da un’alterazione del microcircolo e le cui cause possono essere genetico-costituzionali, ormonali e, ovviamente legate allo stile di vita. La cellulite è strettamente correlata a due fattori: infiammazione e metabolismo. E’ infatti una patologia infiammatoria che può colpire l’organismo a livello vasale e/o a livello adiposo. Inoltre, in presenza di un’alterazione del microcircolo, le cellule ricevono una quantità inferiore di ossigeno e sostanze nutrienti, risultando pertanto indebolite nello svolgimento della loro attività metabolica. Il brand si è avvalso dell’importante collaborazione del Dottor Massimo Gualerzi (cardiologo) e della Dottoressa Mariuccia Bucci (nutridermatologa) che da anni affiancano Comfort Zone nei suoi percorsi di ricerca e approfondimento e fanno parte del Comitato Scientifico Internazionale che ha contribuito allo sviluppo del progetto Skin Regimen. Il loro approccio si basa sul profondo legame che intercorre tra la bellezza e il corretto funzionamento dell’organismo. Inoltre, i due esperti si sono concentrati sulla recente scoperta del tessuto adiposo beige, che offre importanti implicazioni in merito alla possibilità di stimolare il metabolismo. La gamma Comfort Zone è ampia e tutta da scoprire, noi ne abbiamo provati due:

BODY STRATEGIST CREAM GEL agisce grazie alla tecnologia di veicolazione liposomiale: simile alle membrana cellulare, quindi altamente dermo-affine, consente una penetrazione degli attivi in profondità anche in presenza di problemi circolatori e contrasta gli inestetismi associati alla cellulite edematosa e con gonfiori alle gambe e ritenzione idrica. Formulato con caffeina pura, estratto di edera e carnitina, contribuisce a donare un aspetto ridefinito alla silhouette.

BODY STRATEGIST OIL è un olio corpo di origine naturale con azione elasticizzante intensiva e localizzata. Altamente concentrato in oli naturali, il prodotto ha un’elevata viscosità che lo rende idoneo ad applicazioni localizzate per un’azione intensiva. Ideale in presenza degli inestetismi delle smagliature e atonia, per una pelle dall’aspetto più elastico e compatto.

Vuoi massimizzare l’efficacia dei prodotti e trattamenti Body Strategist?  Ci ha pensato Comfort Zone, con una sessione di esercizi finalizzati ad agire in maniera mirata sulla cellulite e a migliorare l’equilibrio corpo-mente. Guardalo qui!

You may also like